fbpx

Consigli formazione fantacalcio: ecco i migliori portieri da schierare per la 10^ giornata. I nomi da modificatore difesa

A cura di

De Gea fantacalcio
Getty Images

A cura di

Schierare la formazione del fantacalcio in queste ultime giornate non è stato semplice, considerando i tanti impegni ravvicinati. Anche per il 10^ turno di Serie A ci sarà poco tempo per ragionare sui migliori 11 da mettere in campo. A tal proposito, siamo pronti a darvi i migliori suggerimenti possibili, partendo dai portieri consigliati al fantacalcio. Ecco i migliori da schierare, e due nomi perfetti per cercare il bonus modificatore difesa.

Fiorentina, si ferma Gosens: problema per Pioli

Formazione fantacalcio: i migliori portieri da schierare 10^ giornata Serie A

Svilar (Milan-Roma)

Il Milan sta faticando a trovare la via della rete, complici le tante assenze nel reparto offensivo. Gimenez è poco presente in area di rigore avversaria, mentre Leao è ancora discontinuo. La Roma, invece, fa della solidità difensiva una delle migliori arme, grazie alla quale è riuscita a raggiungere la vetta della classifica. Schierare Svilar a San Siro non è eresia: possiamo aspettarci un buon voto in pagella.

De Gea (Fiorentina-Lecce): dategli fiducia nella formazione del fantacalcio

La Fiorentina è in un periodo di crisi evidente, e la panchina di mister Stefano Pioli potrebbe essere giunta già ad un crocevia importante. Per tali motivi, la sfida casalinga contro il Lecce assume un’importanza rilevante. I Viola non possono più sbagliare, e devono trovare i 3 punti per uscire dalle sabbie mobili della classifica. Per farlo, non dovranno concedere gol. Ospiteranno un avversario che fatica a concretizzare in attacco, e De Gea potrebbe vivere una giornata relativamente tranquilla. Diamogli fiducia.

Provedel (Lazio-Cagliari)

La Lazio ha una delle migliori difese nel proprio stadio, avendo concesso solo 4 gol ai propri avversari. Sarri sta lavorando molto sulla fase difensiva, e Provedel ne sta beneficiando: sono già 4 clean sheet in stagione, e la sua media-voto è superiore alla sufficienza. La sfida al Cagliari non ci spaventa, e l’stremo difensore biancoceleste è una delle prime scelte tra i portieri da schierare al fantacalcio.

2 nomi per il bonus modificatore difesa nella formazione del fantacalcio

Muric (Sassuolo-Genoa)

E’ una delle sorprese di questo avvio di campionato: Muric sta impressionando per sicurezza tra i portieri e costanza di rendimento. Ha una media-voto che supera il 6,5, ed è una delle migliori di tutto il campionato. Affronterà un Genoa che sta vivendo un momento delicatissimo, e soprattutto ha segnato solo 4 gol in 9 giornate di campionato. Buon terzo slot, possiamo aspettarci un buon voto per il modificatore difensivo.

Israel/Paleari (Torino-Pisa)

Il Torino è in netta ripresa, ed è reduce da 4 risultati utili consecutivi. Nella scorsa giornata, i granata hanno mantenuto inviolata la propria porta, anche grazie alle parate di Paleari, chiamato a sostituire l’infortunato Israel. Per la partita contro il Pisa potrebbe toccare ancora a lui, visto che le condizioni del portoghese restano da monitorare. Se vi manca un primo slot, il portiere del Torino è un’ottima opzione per questo 10^ turno di campionato.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]