Immobile lascia la Lazio e il Fantacalcio, tutto fatto per il Besiktas
Immobile lascia la Lazio dopo 8 anni
La Lazio e Immobile si lasciano dopo 8 anni per trasferirsi al Besiktas. Il capitano biancoceleste non parità dunque per il ritiro di Oronzo di Cadore e saluterà la capitale e la Serie A. Il Fantacalcio perde uno dei giocatori simbolo che fino ad appena due stagioni fa era una delle sicurezze per i fantallenatori. Il giocatore già nella giornata ieri aveva trovato l’accordo con il club di Istanbul ed era solo questione di tempo prima che trovassero l’accordo le due società. Dopo 353 presenze in Serie A e 340 con la Lazio tra tutte le competizioni Immobile saluta la il campionato italiano chiudendo un capitolo importante della sua carriera da calciatore.
Le cifre dell’accordo
La Lazio ha trovato l’accordo con il Besiktas per la cessione di Immobile per circa 3 milioni euro, dopo una prima richiesta di 10. A fare la differenza nel trovare l’accordo è stata la volontà del giocatore di lasciare la capitale e questo ha spinto la dirigenza ad abbassare le pretese. Dopo l’ultima stagione sembrava giunta al capolinea l’avventura del classe ’90 nella capitale, sopratutto dopo essere stato preso di mira da parte della tifoseria. L’ex capitano laziale avrà un ingaggio da 6 milioni per due anni con opzione per il terzo. Aprendo così un nuovo capitolo della sua carriera a 34 anni.
I numeri di Immobile in Serie A
Immobile è stato uno delle certezze del Fantacalcio dopo il suo arrivo alla Lazio. Con la maglia biancoceleste ha messo a segno in Serie A 201 gol e 49 assist. Indimenticabile la stagione 2019/20 dove vinse la scarpa d’oro segnando 36 gol, uguagliando il record di Higuain con il Napoli. L’ex capitano laziale è ha vinto quattro volte il titolo di capocannoniere in Serie A: la prima con il Torino nel 2013/14 con 22 gol, le altre con la Lazio nella stagione 2017/18 con 29 gol, la già citata stagione 2019/20 e, infine, la stagione 2021/22 con 27 gol. Dopo la vittoria dell’ultimo titolo da capocannoniere il bomber di Torre Annunziata non è più tornato quello di un tempo, perdendo la sua caratteristica principale: il gol. Nelle ultime due stagioni mette a segno 12 gol nella stagione 2022/23 e solo 7 nell’ultima. Con la partenza verso la SuperLig Immobile lascia un ricordo di uno dei giocatori più amati del Fantancalcio.