Greenwood, salta l’arrivo al Fantacalcio: dove giocherà la prossima stagione

Mason Greenwood ha rifiutato le offerte di Serie A e non sarà acquistabile al Fantacalcio: in quale squadra giocherà l’ex Manchester United.
In queste settimane, tra i nomi accostate alle squadre italiane, c’è stato anche quello di Mason Greenwood. L’ex promessa del Manchester United, escluso dalla rosa dopo le accuse di stupro, è ripartito in prestito dal Getafe nella scorsa stagione diventando subito un uomo mercato. Il suo futuro però non sarà in Serie A, dove ci avevano provato soprattutto Juventus e Lazio, e di conseguenza non arriverà al Fantacalcio.
Non c’è stato niente da fare per i bianconeri e biancocelesti, iscritti all’agguerrita corsa per il 22enne inglese che però ha rifiutato entrambe le destinazioni. Una scelta influenzata anche dalle mosse dei Red Devils, rimasti comunque i proprietari del suo cartellino, che valutando tra le varie offerte hanno accettato quella più conveniente giunta sempre dall’estero.
Fantacalcio, niente Greenwood: Juve e Lazio beffate
La nuova vita calcistica di Greenwood è ripartita alla grande in Liga dove ha chiuso la stagione in doppia cifra (8 gol in campionato e 2 in Coppa del Re) mettendo a referto anche 6 assist. Il miglior modo per dimenticare gli incubi del passato e il discusso caso mediatico che l’ha visto coinvolto nei mesi precedenti fino all’assoluzione.

Il classe 2001 infatti, nonostante sia stato sicuramente provato a livello emotivo, è uscito incolpevole da questo storia potendo riprendere in mano una carriera molto luminosa fino a poco tempo prima. Niente è perduto però per l’esterno offensivo che è stato bravo, attraverso i numeri e le prestazioni sul campo, a rientrare velocemente nel giro dimostrando, aldilà di tutte le polemiche, la bravura nella sua professione.
In attesa un giorno magari di tornare a indossare la maglia della Nazionale, che ha avuto l’onore di farlo soltanto nell’esordio del 5 settembre 2020 in un’amichevole con l’Islanda, continuerà il suo percorso di “redenzione” in Ligue 1. Come riportato da Fabrizio Romano è tutto definito per il suo passaggio al Marsiglia in prestito con obbligo di riscatto.
Un’operazione dal costo complessivo di 30 milioni di euro più una percentuale di circa 50% a favore del Manchester United in caso di cessione tra giugno 2025 e giugno 2029 che è anche la scadenza del suo contratto col club francese. Una soluzione che nelle prossime ore porterà Greenwood alla corte di Roberto De Zerbi, nuovo tecnico dell’OM pronto a valorizzare il suo immenso talento in una squadra senza coppe europee ma evidentemente dal fascino e progetto più appetibile di quello di Juventus e Lazio.