fbpx

Le probabili formazioni di Atalanta-Como: fuori Lookman, spazio a Da Cunha

Probabili formazioni Atalanta Como
Getty Images

Appuntamento alle ore 20:45 di oggi per Atalanta-Como, derby lombardo che si porta dietro tante attese anche al fantacalcio: andiamo a scoprire le probabili formazioni del match. I due allenatori studiano attentamente gli uomini da schierare in questa sfida, consapevoli che gli infortunati sono un problema per entrambi, ma anche che per conquistare la vittoria servono i migliori.

L’infortunio di Scamacca spaventa: ancora incerti i tempi del rientro

La probabile formazione dell’Atalanta

Ivan Juric è davanti ad un rebus di dimensioni astronomiche: con 8 assenti certi, la speranza maggiore è quella di recuperare Isak Hien. A dora conviene pensare che ulo svedese possa scendere in campo. In tal caso, davanti a Carnesecchi, ci saranno Djimsiti, Hien e Ahanor, gli unici tre centrali a disposizione di Juric, che ha perso anche de Roon per squalifica. A centrocampo Zappacosta a destra e Bernasconi a sinistra si prendono le fasce, anche in questo caso senza alternative viste le assenze di Bellanova e Zalewski. Al centro, invece, insostituibile Ederson, con Musah al suo fianco, più di Pasalic. Duello aperto in attacco dove, al fianco del titolare certo Krstovic ci saranno probabilmente Sulemana, reduce da due gol in due partite, e Samardzic. Panchina per Lookman e Maldini. Quasi sicuramente Juric pescherà dalla Primavera e dall’Under-23 per rinfoltire la panchina.

La probabile formazione del Como

In casa Como le idee sono abbastanza chiare sui calciatori che verranno chiamati in causa, al netto di alcune assenze pesanti come quelle di Jesus Rodriguez per squalifica e di Sergi Roberto per infortunio. Tra i pali ci sarà Butez. In difesa, invece, Smolcic potrebbe scavalcare Posch, stando alle ultime, mentre Diego Carlos è quasi sicuro di partire titolare al posto di Kempf, con al suo fianco Ramon e con Alex Valle sull’out di sinistra. Cerniera di centrocampo a due formata da Perrone e Da Cunha mentre sulla trequarti si fa strada la clamorosa opzione Vojvoda come esterno alto a sinistra, al posto di Kuhn. Certi del posto Addai e Nico Paz, mentre in attacco Douvikas va verso la conferma ai danni di Morata.

Le probabili formazioni di Atalanta-Como

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Ahanor; Zappacosta, Musah, Ederson, Bernasconi; Pasalic, K. Sulemana; Krstovic.

COMO (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Diego Carlos, Ramon, Valle; Perrone, Da Cunha; Addai, Nico Paz, Vojvoda; Douvikas.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]