fbpx

Questo giocatore può essere ancora sottovalutato al fantacalcio. Dovete prenderlo!

palestra fantacalcio
Getty Images

Basta misteri! Il giocatore di cui stiamo parlando è Marco Palestra, giovanissimo difensore arrivato al Cagliari quest’anno in prestito dall’Atalanta. Vediamo se va preso al fantacalcio.

Atta si dichiara: “Ecco dove voglio giocare, cerco i gol per i fantallenatori”

Palestra al fantacalcio potrebbe sorprendere

Difensore italiano del 2005, e quindi solo ventenne, quest’anno può giocare la sua prima stagione da protagonista in Serie A. L’anno scorso all’Atalanta, che ne detiene ancora il cartellino, Palestra ha giocato solamente 3 partite e in particolare le ultime due del campionato da titolare. Nonostante ciò, allenarsi agli ordini di Gasperini, vero maestro quando si parla di esterni, gli avrà fatto sicuramente bene. Una specie di corso intensivo sul ruolo.

Quest’anno la Dea ha deciso di mandarlo in prestito per farsi le ossa e per fare esperienza e il Cagliari di Pisacane sembra la meta perfetta per un giovane che deve crescere. Di lui impressionano la forza quasi straripante e la facilità con cui riesce a coprire l’intera fascia. Dopo la prima partita in panchina, Pisacane si è immediatamente reso conto delle enormi potenzialità di Palestra e lo ha schierato da titolare alla seconda giornata contro il Napoli. Prestazione ottima e 6,5 in pagella nonostante la forza dell’avversario.

Nella partita successiva è entrato al 54′ del secondo tempo e si è immediatamente messo in mostra entrando nell’azione del gol. Altro 6,5 in pagella. Il bonus era dietro l’angolo e infatti non ha tardato ad arrivare. Alla 4a giornata ecco l’assist per il gol di Belotti dopo una poderosa cavalcata sulla fascia. Risultato? 7 in pagella + 1 per l’assist. Contro l’Inter partita sufficiente senza troppi acuti. Dopo 5 giornate, quindi, la sua media voto è di 6,50, mentre il suo fanta-voto è di 6,75. Capite da soli che sono numeri ottimi per un difensore, soprattutto se nella vostra lega utilizzate il modificatore.

E’ da prendere al fantacalcio?

Arriviamo alla domanda che ci interessa: “se è svincolato e ho il mercato aperto, lo prendo?” La doppia condizione (svincolato e mercato aperto) è ovviamente d’obbligo per poter pensare di prendere Palestra. Se ricorrono entrambe le condizioni, la risposta è affermativa: dovete prenderlo ora prima che la sua quotazione salga troppo o che un compagno di lega vi anticipi. Va da sé che se è svincolato, ma il vostro mercato è chiuso, non vi resterà che aspettare febbraio o altre eventuali finestre prima di quella invernale.

Se invece avete il mercato aperto, ma Palestra non è tra gli svincolati perché qualcuno è stato più lungimirante di voi, il consiglio è di provare a prenderlo in uno scambio. Chi potreste proporre? Osiamo e vi diciamo Angelino per esempio. Sembra follia scambiare un esterno di Gasperini che gioca nella Roma con un esterno di una squadra che deve salvarsi. Ma forse, a ben vedere, non è poi così folle. Il brasiliano sta deludendo, con le coppe l’allenatore farà turn-over e Angelino dovrà vedersela con la concorrenza di Tsimikas. Un altro giocatore con cui potreste provare a scambiarlo, seppur più rischioso e al limite, è Bellanova che con Juric ci convince un po’ meno. In questo caso, però, il rischio, come detto è decisamente più alto. Altrimenti provate a dare in cambio qualche centrale non avvezzo particolarmente ai bonus.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]

LEGGI ANCHE