Pinamonti pronto a lasciare l’Italia: c’è la Premier nel futuro dell’attaccante, i dettagli
L’attaccante del Sassuolo sembra sempre più lontano dal calcio italiano, con diversi club inglesi che hanno manifestato forte interesse nei suoi confronti.
La stagione che sta per nascere si preannuncia molto interessante e avvincente, soprattutto in virtù delle mosse di mercato che hanno messo in atto i club più noti fino a questo momento. Juve e Napoli sono quelle che si sono rinforzate maggiormente, anche se da qui alla chiusura del mercato mancano ancora diverse settimane e troppo ancora dovrà accadere.
Lazio, Immobile ai saluti: il sostituto può essere Boulaye Dia
Anche la Roma sta provando a tenere il passo delle antagoniste e nella giornata di oggi ha chiuso le trattative per Gallo e Le Fèe, che saranno i primi due rinforzi per De Rossi, dopo Sangarè, già ufficializzato nei giorni precedenti. Ma questi sono soltanto alcuni dei colpi messi a segno fino a questo momento, perché ci sono ancora tantissimi nodi da sciogliere.
Sassuolo, per Pinamonti si muovono due club inglesi: i dettagli
Ad averne molti è il Sassuolo, che dopo la retrocessione in B sta cercando di fare il possibile per mantenere una rosa all’altezza della categoria cadetta, con la speranza di ritornare in Serie A nel minor tempo possibile. Proprio per questo bisognerà cercare di tenere i pezzi migliori, anche se, sia per necessità economiche, sia per le volontà dei giocatori stessi, non sarà un’impresa facile.
Il primo nome in cima alla lista dei partenti è quello di Andrea Pinamonti, che rischia addirittura di lasciare proprio il calcio italiano. Il suo ingaggio da 2,4 milioni è infatti fuori portata per il club neroverde, che lo valuta circa 10 milioni di euro e ascolta le varie proposte che si stanno presentando in questi giorni. Le maggiori sirene provengono dalla Premier e stando a quanto riportato dal quotidiano britannico Mirror, ci sono buone possibilità di vedere Pinamonti nel campionato inglese.
Su di lui si sono mossi Leicester e Ispwich, con quest’ultimo club che ha già avviato i primi contatti per capire come portare avanti la trattativa. Dunque, salvo colpi di scena, Pinamonti sembra destinato ad abbandonare l’Italia, dopo una stagione conclusa con 12 reti e 2 assist in 43 presenze.