Consigli Fantacalcio, la top 11 da schierare per la 3^ giornata: sorpresa tra i pali; Krstovic per il gol dell’ex

Terminata la sosta per le nazionali, torna la Serie A. Un turno dove il big match di giornata sarà Juventus-Inter, che può dire già tanto in ottica scudetto. I campioni in carica del Napoli giocheranno in casa della Fiorentina, primo vero test stagionale impegnativo.
Per quanto riguarda il Milan, i rossoneri affronteranno il Bologna. Diversi i temi interessanti anche in ottica fantacalcio. A tal proposito ecco la nostra top 11 dei consigliati per questo turno. Come sempre abbiamo deciso di schierarci con il 3-4-3, tra i moduli più utilizzati dai fantallenatori. Niente però vi impedisce di levare un centrocampista e inserire un difensore in più, così da puntare al bonus modificatore.
La top 11 dei consigliati al fantacalcio per la 3a giornata di Serie A: sorpresa Semper
Semper (Pisa-Udinese)
Iniziamo con i portieri e troviamo subito la sorpresa di giornata: Semper. L’estremo difensore del Pisa ha subito solamente due gol nonostante i ragazzi di Gilardino abbiano affrontato Atalanta e Roma, non due avversari semplici. In pagella Semper ha ottenuto due 6.5, voti estremamente positivi anche in ottica modificatore. Possibile che il Pisa un gol lo subisca visto anche l’ottimo momento che sta attraversando l’Udinese. Nonostante questo vogliamo dare fiducia a Semper rispetto a molti big di giornata.
I difensori consigliati al fantacalcio: Dumfries contro la Juventus
Il big match di questa terza giornata di Serie A sarà il derby d’Italia tra Juventus ed Inter. Ci aspettiamo una partita equilibrata, decisa magari da qualche giocata individuale. In tal senso, pensiamo che Dumfries possa avere chance di andare a bonus o comunque prendere un buon voto in pagella. L’olandese ha buone possibilità di vincere il duello con Joao Mario e creare difficoltà alla retroguardia di Tudor. Nel Parma ci sentiamo di consigliare Valeri, esterno a tutta fascia nel 3-5-2 di Cuesta. Pericoloso con il suo mancino, può creare problemi sui calci piazzati, con i tiri da fuori area o con i cross per Pellegrino.
Se cercate un buon difensore da modificatore, il nostro consiglio è quello di schierare Hien. Il centrale dovrebbe fronteggiare Camarda, acerbo per competere a livello fisico contro il colosso svedese. Hien può portare un 6.5 in pagella ed essere letale sui calci piazzati grazie alla sua abilità nel gioco aereo.
4 centrocampisti da schierare nella 3a giornata
Il primo centrocampista da schierare è Orsolini, senza farvi spaventare da una trasferta non semplice come quella di San Siro contro il Milan di Allegri. L’esterno azzurro può avere chance di bonus, soprattutto dalla parte di Pavlovic. La Lazio sarà impegnata in casa del Sassuolo e bisogna fare attenzione alle mezzali di Sarri. Guendouzi ha trovato il primo gol contro il Verona e sta giocando in una posizione di campo che lo libera a livello offensivo. In questa giornata non si può tenere fuori, visto anche un Sassuolo che concede spazi e occasioni da gol.
L’azzardo lo prendiamo con Valentin Carboni sia perché ha un match complicato sia perché non è sicuro di partire titolare. Il Como parte favorito ma deve affrontare una squadra solida e organizzata come il Genoa. I lariani potrebbero spingersi in avanti e lasciare qualche spazio dove un giocatore come lui potrebbe creare problemi. Scommessa da ultimo slot per il vostro centrocampo titolare. Chiudiamo con Thuram, centrocampista della Juventus. Sotto la gestione Tudor, ha licenze offensive e di inserimento; aspetto che l’Inter potrebbe soffrire come si è visto contro l’Udinese.
Gli attaccanti consigliati al fantacalcio della nostra top 11
Per quanto riguarda il tridente offensivo per questa giornata, Kean non ha una partita facile contro il Napoli. L’attaccante azzurro però arriva da due ottime prestazioni con la maglia della nazionale. L’inizio in campionato invece è stato in salita con due partite, altrettanti 5 in pagella e, di conseguenza, 0 bonus. Il centravanti va alla ricerca del primo +3 e potrebbe sfruttare l’assenza di Rrhamani, l’esordio di Beukema e il non perfetto stato di forma di Buongiorno, in ballottaggio con Jesus. Non è facile ma è il nostro top di giornata.
Anche Ferguson, proprio come Kean, cerca il primo gol anche se ha già fornito un assist e portato due 6.5 in pagella. L’attaccante irlandese è entrato negli schemi di Gasperini scalzando subito Dovbyk. Contro il Torino partirà titolare e noi vogliamo sfruttare l’occasione. I granata hanno dimostrato difficoltà in fase difensiva. Motivo in più per schierare Ferguson se siete alla ricerca di bonus.
Chiudiamo il terzetto offensivo con Krstovic. L’Atalanta non riesce a recuperare Scamacca per questa giornata e allora spazio al grande ex della partita. Il montenegrino giocherà dal 1′ minuto e può scrivere la classica storia del gol dell’ex. Occasione da non perdere.
Top 11 consigliati al fantacalcio della 3^ giornata: Semper; Dumfries, Hien, Valeri; Orsolini, Guendouzi, Carboni, Thuram; Kean, Krstovic, Ferguson.