fbpx

Kean è la certezza della Nazionale, ora lo si aspetta al fantacalcio

Moise Kean
Getty Images

Si è conquistato la Nazionale italiana con le unghie e con i denti, lo scorso anno, dopo essere uscito un po’ dai radar negli ultimi anni in bianconero: ora, per Kean, è arrivato anche il momento di confermarsi. In azzurro lo sta facendo a meraviglia: tre gol in due partite contro Moldavia e Israele, cinque nelle ultime tre in azzurro, complessivamente. Le statistiche parlano chiaro: il classe 2000 è in piena forma quando veste l’azzurro.

Lo scorso anno, al fantacalcio, ha brillato di una luce particolare: in un anno è passato da possibile scommessa anche abbastanza costosa, considerando che partiva sin da subito con i gradi di titolare alla Fiorentina, ad essere, oggi, un top di reparto. Lo scorso anno, in Serie A, ha messo a segno 19 gol in 32 partite. Questa stagione, però, mira ad abbattere quota 20: cosa che non gli è mai successa in carriera.

Fiorentina, Pioli studia la coppia Kean-Dzeko? I possibili scenari al fantacalcio

Fantacalcio, Kean è candidato per essere il capocannoniere del campionato

Nelle prime tre uscite della Fiorentina è rimasto a secco. Un rendimento non da lui, considerando anche l’incrocio abbastanza semplice contro il Polyssia, in cui ha ricevuto anche un cartellino rosso nel match di andata. La Fiorentina ha mostrato, a dire il vero, anche abbastanza lacune in zona offensiva. Ma la sosta arriva proprio a fagiolo per una formazione che ha finito di essere costruita del tutto proprio nelle ultime battute di mercato.

Al rientro ci sarà il Napoli campione d’Italia, ostacolo non da poco, considerando che è anche la migliore difesa dello scorso campionato e finora ha subìto zero gol. Sarà un test importante per Moise Kean, che nei big match si esalta (lo scorso anno ha segnato ad Atalanta andata e ritorno, doppietta contro Roma e Inter, gol a Juventus e Milan) e che, quest’anno, ha anche un altro obiettivo in testa: quello di re dei bomber. Lo scorso anno si è fermato al secondo posto, dietro Retegui. Ora, senza l’ex attaccante dell’Atalanta, può tentare il colpo grosso.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]

LEGGI ANCHE