fbpx

Parma, come si inserisce Oristanio nel modulo di Cuesta

Verona Oristanio
Getty Images

Gaetano Oristanio è un nuovo calciatore del Parma: in mattinata il trequartista ha svolto le visite mediche ed ora torna al fantacalcio dopo le stagioni a Cagliari e Venezia. Trequartista mancino con un ottimo piede e tanta qualità, Oristanio cerca ancora una conferma di alto livello tra i grandi. Ed il Parma, che già lo aveva corteggiato lo scorso anno prima che fossero i lagunari a chiudere, ora potrebbero dargliela.

Oristanio ora si inserirà in una squadra molto rinnovata e dal carattere giovanissimo in cui potrebbe fare la differenza sin da subito. Le sue qualità, inoltre, sembrano la perfetta mossa per coprire il buco lasciato da Man e dall’infortunio di Ondrejka. Andiamo, dunque, a capire come potrebbe evolversi il Cagliari.

Il Parma chiude un colpo dalla Francia: arriva Ndiaye, firma fino al 2030

Fantacalcio, come giocherebbe Oristanio nel Parma

L’idea originaria di Cuesta era mantenere l’assetto a tre uomini in attacco, pur avendo giocatori di peso offensivo in zona centrale come Djuric o Pellegrino, ed il nuovo arrivato Frigan. Il motivo era la presenza dei due fantasisti assoluti della squadra: Man e Ondrejka, con Almqvist e Benedyczak alle spalle pronti a subentrare. Con la cessione del primo e l’infortunio del secondo, Cuesta ha virato sul 3-5-2 visto nella prima uscita.

Ma ora potrebbe fare un passo indietro. Per caratteristiche tecniche, Oristanio sarebbe perfetto sia per fare da spalla a Pellegrino in un attacco a due (o 1+1), oppure come trequartista in un ipotetico 3-4-2-1. Nel primo caso, il sacrificato sarebbe l’attuale partner del numero 9 argentino: Almqvist o Djuric. Nel secondo caso, invece, Almqvist e Oristanio si affiancherebbero, mentre solo uno tra Keita, Ordonez e Sorensen acquisirebbe un posto in mediana al fianco del titolarissimo Bernabé.

Vuoi ottenere il massimo dalla tua esperienza fantacalcistica? Ottieni, scopri e gioca con FANTACADEMY! Trovi l’e-book a un prezzo scontato qui https://amzn.eu/d/6DS4wZb.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]

Ultime notizie

LEGGI ANCHE