fbpx

5 centrocampisti consigliati al fantacalcio per la 1^ giornata di Serie A: Loftus-Cheek per il bonus; sorpresa Samardzic

A cura di

Fantacalcio, dubbio Atalanta: chi parte titolare tra Samardzic e De Ketelaere contro l'Udinese
Getty Images

A cura di

Dopo aver svelato i difensori consigliati, è il turno dei centrocampisti. In questo articolo vi segnaliamo 5 nomi da schierare nella formazione del fantacalcio per la prima giornata di Serie A, che inizierà sabato 23 agosto con due match alle 18.30: Genoa-Lecce e Sassuolo-Napoli.

Zerbin può fare bene al fantacalcio? Le indicazioni per l’asta, lo slot e il budget

Consigli fantacalcio, 5 centrocampisti da schierare nella 1^ giornata: Loftus-Cheek e Gudmundsson da bonus

Allegri punta tanto su Ruben Loftus-Cheek nel suo nuovo Milan, a partire già dall’esordio in campionato contro la Cremonese. L’ex Chelsea ha dato segnali incoraggianti in tutto il precampionato estivo, e con un allenatore che lo mette al centro del suo progetto tattico può fare molto bene (come successo con Pioli qualche stagione fa). Sabato alle 20.45 scenderà in campo da titolare, e può partire forte già con un bonus.

Stesso discorso per Gudmundsson, sul quale proprio Stefano Pioli crede tanto. L’islandese è il regista offensivo della Fiorentina, oltre ad essere uno dei principali battitori dei calci piazzati e dei calci di rigore. In trasferta contro il Cagliari si schiera titolare senza pensarci due volte.

Azzardo Vlasic in Inter-Torino

Il Torino avrà un primo turno complicato sul campo dell’Inter, questo va detto. I neroazzurri mantengono il loro status da big, ma hanno tante incognite legato al cambio in panchina. Quale sarà l’apporto di Chivu e come reagirà la squadra all’addio di Inzaghi? Nel mondiale per club prima e nelle amichevoli pre-stagionali poi, l’Inter ha subito qualche gol di troppo, e la difesa deve ancora assestarsi del tutto. Vlasic è un giocatore fastidioso tra le linee: pensateci se vi manca un ultimo slot del reparto titolare.

Scommessa Samardzic contro il Pisa

Altro giocatore che deve rilanciarsi dopo una brutta stagione con l’Atalanta. Per Gasperini non era un titolare, mentre Juric potrebbe apprezzare maggiormente le sue doti qualitative e la capacità di verticalizzare. Contro il Pisa potrebbe partire titolare e il bel gol contro la Juventus può avergli dato la giusta iniezione di fiducia per l’esordio in campionato.

Carboni (Genoa-Lecce)

In Coppa Italia ha timbrato subito il cartellino con un bel gol. Giocherà dal primo minuto anche contro il Lecce, in una posizione di campo molto avanzata e congeniale alle sue caratteristiche. Può essere la stagione della sua definitiva consacrazione in Serie A.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]

Ultime notizie

LEGGI ANCHE