fbpx

La nuova posizione di Almqvist che apre scenari al fantacalcio

Almqvist fantacalcio
Getty Images

Il Parma si prepara a scendere in campo, alle 18:30, contro il Pescara di Vivarini nei trentaduesimi di finale di Coppa Italia e, spulciando la prima formazione ufficiale scelta da Cuesta, emerge una suggestione importante che riguarda Almqvist in ottica fantacalcio.

Il tecnico spagnolo ha scelto di utilizzare il 3-5-2. Un modulo che accompagnerà, molto probabilmente, i crociati nella prima parte di stagione fino al rientro di Ondrejka. Con l’addio di Man, il Parma ha perso tanta qualità sulle ali. Quindi, passare da un possibile tridente all’attacco a due è stata la scelta più giusta. Il tutto, però, avrebbe creato dei problemi ad uno dei calciatori più talentuosi in rosa: Pontus Almqvist. Esterno svedese abile nel dribbling ed a calpestare la linea laterale quando gioca, con il nuovo modulo rischiava due cose. O di essere estromesso. O di essere “retrocesso” al ruolo di esterno a tutta fascia, che però non gli sembra calzare a pennello. Tuttavia, Cuesta non sembra di questo avviso ed oggi lo ha schierato al fianco di Pellegrino nella coppia d’attacco. Questa novità tattica non solo lo rende partecipe della rosa, ma lo rilancia anche al fantacalcio.

Ordonez al Parma: cosa fare all’asta, budget, slot e aspettative

Almqvist seconda punta: cosa succede al fantacalcio

Pontus Almqvist ha avuto la meglio, nelle preferenze di Carlos Cuesta, sui vari Benedyczak, Frigan e Djuric, tutti in panchina. Lo svedese ha grandissime qualità tecniche che, senza dubbio, troverebbero sfogo efficacemente se il classe 1999 giocasse largo, a destra o a sinistra. Come seconda punta, però, avrebbe paradossalmente ancora più spazio di manovra e, allo stesso tempo, sarebbe più centrale e più vicino alla porta.

Chiaramente, in questo momento Almqvist non è considerato come uno dei primi della lista in quel ruolo: quando Djuric e Frigan saranno al meglio, sono loro che partono in vantaggio nel loro ruolo naturale. Ma questo non esclude che Cuesta veda Almqvist al centro dell’attacco. In questa posizione, sicuramente Almqvist guadagna posizioni nella classifica di gradimento al fantacalcio. Resta un profilo da prendere come alternativa ai titolari della rosa che verrà costruita, ma con la possibilità di vedere crescere il suo bottino di bonus.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]

Ultime notizie

LEGGI ANCHE