fbpx

Fantaeuropeo, le formazioni ufficiali di Inghilterra-Svizzera: cambi in difesa per Southgate

A cura di

Inghilterra Svizzera
Getty Images

A cura di

Sono state diramate da poco le formazioni ufficiali di Inghilterra e Svizzera, che si stanno affrontando nei quarti di finale dell’Europeo. 

Nella giornata di ieri sono arrivati i primi due verdetti ufficiali dei quarti di finale dell’Europeo, con la Spagna che ha eliminato i padroni di casa della Germania per 2-1 e con la Francia, che ha eliminato a fatica il Portogallo di CR7 battendolo solamente dopo i calci di rigore, favorevoli ai francesi dopo anni di sfighe.

Manchester United forte su Zirkzee: colloqui tra ten Hag e giocatore

Oggi però è la volta di Svizzera-Inghilterra e di Olanda-Turchia, con gli inglesi che vogliono provare a fare meglio rispetto a quanto fatto nell’ultimo Europeo. Per farlo dovranno superare l’ostacolo Svizzera, con gli elvetici che vengono dalla vittoria contro l’Italia e che ora hanno una dose di coraggio in più rispetto a qualche settimana fa.

Andiamo a vedere di seguito quelle che sono state le scelte ufficiali dei due allenatori.

I titolari dell’Inghilterra

Pochi dubbi per Soutghate, che si affida sempre ai suoi uomini di maggior fiducia per tentare di abbattere l’ostacolo, con Kane, Bellingham e Foden che sono confermatissimi nel reparto offensivo. Così come non ci sono dubbi sulla presenza di Saka, che affiancherà gli ultimi due, a supporto della punta del Bayern Monaco. Cambio in difesa, con Konsa che partirà dal primo minuto. Ecco di seguito gli 11 di Southgate.

 INGHILTERRA (3-4-2-1): Pickford; Walker, Konsa, Stones; Saka, Mainoo, Rice, Trippier; Foden, Bellingham; Kane. Ct. Southgate.

I titolari della Svizzera

Yakin si affida più o meno agli stessi giocatori che hanno eliminato l’Italia, con le maggiori attenzioni che ricadono sui due giocatori del Bologna, Ndoye e Aebischer, oltre ad Embolo, che potrebbe rivelarsi la sorpresa del match. Occhi puntati anche su Xhaka, sia per la sua visione di gioco ma anche per la grandissima quantità di assist che sforna costantemente. Di seguito la formazione ufficiale della Svizzera.

• SVIZZERA (3-4-2-1): Sommer; Schar, Akanji, Rodriguez; Ndoye, Freuler, Xhaka, Aebischer; Rieder, Vargas; Embolo. Ct. Yakin

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE