Atalanta, quale sarà l’attacco titolare? Da Scamacca a De Ketelaere e Sulemana: le scelte di Juric

L’Atalanta ha perso Retegui e molto probabilmente anche Lookman in questa sessione di mercato: la Dea dovrà stravolgere il proprio attacco, e le gerarchie potrebbero cambiare radicalmente. Ecco i nuovi titolari scelti da Ivan Juric.
Lipsia-Atalanta, dal ruolo di De Ketelaere al ritorno di Scamacca
Attacco Atalanta: le nuove gerarchie dopo l’addio di Retegui
L’addio di Retegui e quello possibile di Lookman segna la fine di un’era per l’attacco dell’Atalanta. Dei tre tenori offensivi, De Ketelaere è l’unico ancora al centro del progetto tattico. Pertanto, Juric è costretto a fare nuove scelte e trovare nuove soluzioni. Nell’amichevole contro il Lipsia, l’ex mister della Roma ha scelto Pasalic e Sulemana a supporto di De Ketelaere, per un attacco mobile senza posizioni fisse.
Nel secondo tempo è entrato Scamacca, e l’ex bomber del Sassuolo è tornato al gol. La sensazione è che abbia finalmente superato il problema fisico. Adesso deve ritrovare la giusta condizione, ma la Dea conta su di lui per sopperire alla partenza di Retegui. Anche noi vogliamo dargli fiducia, e crediamo che Scamacca possa tornare in hype al fantacalcio, tant’è che abbiamo deciso di inserirlo nella nostra rosa a listone con 250 crediti.
Lipsia-Atalanta, dal ruolo di De Ketelaere al ritorno di Scamacca
Le scelte al fantacalcio: scommessa Sulemana, certezza De Ketelaere
Scamacca, dicevamo, può tornare decisivo sia in campionato che al fantacalcio. Ad oggi, possiamo considerarlo un titolare, con De Ketelaere e magari proprio Sulemana (ballottaggio con Pasalic). Chi farà l’asta prima dell’inizio del campionato potrebbe prenderlo a prezzi contenuti, per un rapporto qualità-prezzo vantaggioso. Ha nelle gambe almeno la doppia cifra realizzativa, infortuni permettendo ovviamente. Il totem resta De Ketelaere, anche se potrebbe avere funzioni diverse rispetto al modulo di Gasperini, dovendo attaccare di più la profondità che gli spazi tra le linee.
Attenzione alla scommessa Kamaldeen Sulemana: Juric lo conosce molto bene, e la sua velocità negli spazi può essere decisiva in campionato. Infine, siamo in attesa di ulteriori novità dal mercato, visto che la Dea è sembra alla ricerca di una punta.