Serie A, Pau Lopez torna al Fantacalcio: dove giocherà l’ex portiere della Roma
Pau Lopez è vicinissimo al ritorno in Serie A e quindi anche al Fantacalcio: in quale squadra giocherà l’ex portiere della Roma.
In questo mercato tra i ritorni in Serie A ci sarà anche quello di Pau Lopez, ormai a un passo da una squadra italiana. Il portiere spagnolo, dopo l’esperienza in chiaroscuro alla Roma, proverà a riscattarsi in un’altra realtà del nostro campionato a distanza di tre anni dal suo addio. Nelle ultime stagioni è stato il titolare del Marsiglia, giocando costantemente le coppe europee a cui però ha deciso di rinunciare.
Come riportato da “Fabrizio Romano”, il 29enne iberico infatti é vicinissimo al Como. Un colpo importante per il club lombardo che conferma le grandi ambizioni per la prossima stagione e presto potrebbe incredibilmente accogliere anche Varane. Prima però la società ha risolto la situazione tra i pali in un’operazione in cui il connazionale Fabregas ha avuto un ruolo fondamentale.
Fantacalcio, Pau Lopez al Como: i dettagli dell’affare
Il Como fa sul serio e sta iniziando a mettere in pratica quello proclamato dopo la storica promozione in Serie A, ovvero la volontà di costruire una squadra molto competitiva per essere da subito protagonista. Per farlo ha iniziato ad assicurarsi un nuovo portiere che sarà Pau Lopez, in arrivo dal Marsiglia con cui ha perso pochi mesi fa la semifinale di Europa League contro l’Atalanta poi campione.
Insomma un giocatore esperto e, come racconta la sua carriera, abituato a giocare in grandi palcoscenici avendo girato le migliori leghe d’Europa tra cui Liga, Premier League, Serie A e Ligue 1. Ora lo aspetta la seconda avventura in Italia, dove nelle stag.19/20 e 20/21 aveva collezionato 76 presenze con la Roma, in una realtà sulla carta minore rispetto alle precedenti esperienze.
Dossena al Como, cosa fare al Fantacalcio: un ottimo acquisto low cost
La sua scelta però è stata legata soprattutto alla presenza di Fabregas che, quando ancora era in attività, ha avuto modo di incrociare qualche volta in Nazionale. L’ex centrocampista spagnolo è stato un fattore chiave per convincerlo ad accettare questo trasferimento che si chiuderà in prestito con diritto di riscatto (5 milioni di euro) che diventerà un obbligo al raggiungimento di determinate condizioni.
In ottica Fantacalcio sarà sicuramente titolare, scalzando subito Semper, ma ci saranno tante incognite legate al suo rendimento in una squadra “piccola” che rischia di subire tanti gol e considerando il precedente in giallorosso. Dopo una prima buona stagione nella capitale, l’anno dopo è stato scavalcato nelle gerarchie da Mirante a causa di qualche errore di troppo e prestazioni poco convincenti che sono sempre dietro l’angolo.