Calciomercato Milan, da Estupinan all’addio di Royal: le ultime

Il Milan è partito per la tournée estiva con l’obiettivo di mettere a punto gli schemi tattici in vista della prossima stagione; sul calciomercato la società continua a lavorare per regalare ad Allegri una rosa che possa essere il più completa possibile. L’obiettivo principale, ad oggi, è quello di prendere un terzino sinistro e un terzino destro. Il sostituto di Theo Hernandez, dopo la trattativa saltata per Archie Brown, è Estupinan del Brighton. Il club rossonero sta spingendo per arrivare a dama.
Stando a quanto riportato da Matteo Moretto, il Milan ha fatto una nuova offerta per il classe 1998; dai 13 milioni iniziali, i rossoneri si sono spinti fino a 15 milioni più bonus avvicinando, in questo modo, la richiesta di 20 milioni. Sono previsti ulteriori contatti ma filtra cauto ottimismo per la buona riuscita dell’operazione; il giocatore ha già detto sì al progetto rossonero e non vede l’ora di unirsi ai nuovi compagni. Nei prossimi giorni il Milan conta di mettere nero su bianco e chiudere l’operazione.
Calciomercato Milan, Emerson Royal verso l’addio
Per un terzino sinistro in arrivo, un terzino destro pronto a salutare. Stiamo parlando di Emerson Royal la cui avventura in maglia rossonera non è andata nel migliore dei modi. Stando a quanto riportato da Fabrizio Romano, il Besiktas è fortemente interessato al giocatore. La trattativa può concludersi con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il giocatore sembra aver già dato l’ok al trasferimento. L’avventura al Milan di Emerson Royal sta per concludersi.