fbpx

Milan, le principali indicazioni dalla presentazione di Allegri: da Leao a Maignan, al modulo di gioco

A cura di

Il Milan riparte da Allegri: modulo e possibili novità al fantacalcio da Theo a Leao
Getty Images

A cura di

Oggi si è tenuta la presentazione di Max Allegri sulla panchina del Milan. Il tecnico ha parlato davanti ai microfoni e risposto alle domande dei giornalisti da Milanello. La conferenza stampa è iniziata alle 13, e dalle parole del tecnico toscano sono arrivati tanti spunti: modulo di gioco, aggiornamenti sul calciomercato, cessioni e giocatori in uscita.

Inoltre, ha spiegato i motivi che lo hanno spinto ad accettare l’offerta rossonera quando sembrava destinato ad altri lidi. Ecco le sue dichiarazioni.

Attaccanti Milan, da Vlahovic e Retegui e Dovbyk e Lucca: quale sarebbe il profilo giusto per Allegri?

Milan, ecco la presentazione di Allegri al Milan: le sue parole

Ad iniziare la presentazione è stato Igli Tare, direttore sportivo dei rossoneri: “Allegri porterà una mentalità vincente per questa squadra”. Poi, ha esordito Allegri: “Stiamo lavorando insieme con il direttore e la società”. Il mister ha chiarito l’unione di intenti con la società e la voglia di portare dei successi, partendo dal suo entusiasmo nell’iniziare questa nuova avventura.

Una considerazione sulla rosa: “Credo che la rosa del Milan sia un’ottima rosa. La società e il direttore stanno monitorando le situazione...i primi 6 mesi sono importanti per arrivare a marzo nelle migliori condizioni”. Poi chiarisce il primo obiettivo stagionale, ovvero quello di tornare a giocare la Champions, che dovrà essere conseguito giorno dopo giorno, con il lavoro quotidiano.

Scudetto e seconda stella

Allegri non ha parlato di scudetto ma ha chiarito nuovamente che l’obiettivo è quello di partire bene sin da subito e riportare il Milan  nell’Europa che conta. Ha specificato, però, che i campionati si vincono con la miglior difesa e che il Milan parte per ottenere i massimi risultati.

La scelta del Milan

“Il Milan è un club a cui sono molto affezionato…sono molto contento ed entusiasta di questa scelta che ho fatto”.

Mercato e Vlahovic

“Per quanto riguarda il mercato, Tare e la società lo monitorano…le uscite sono state condivise insieme alla società, e sono contento dei giocatori che ho a disposizione in questo momento. Dobbiamo lavorare bene ed essere pronti per il 17 agosto, la prima partita di Coppa Italia”.

“Dusan è un giocatore della Juventus. E’ un ragazzo straordinario”.

Maignan e Leao

“Sono molto contento che Maignan abbia scelto di rimanere. E’ uno dei migliori portieri che ci sono in Europa. Leao farà una grande stagione.”

Il ruolo di Modric e il modulo del Milan

“Modric arriverà ad agosto, è un giocatore importante. Abbiamo anche altri ottimi giocatori a centrocampo”. Sul modulo: “Giocheremo con tre centrocampisti e li metterò in campo a seconda delle caratteristiche dei giocatori”.

Su Theo Hernandez

“Theo ha fatto una scelta diversa. E’ un grandissimo giocatore, e gli auguro le migliori fortune”.

Terzini e difensori centrali

Jimenez può fare il terzino e Bartesaghi è un giovane importati. Abbiamo 4 centrali con caratteristiche diverse e tutti hanno ampi margini di miglioramento Sono contento.”

Tare su Jashari

“Ci teniamo che possa venire al Milan. La sua volontà è quella ma dobbiamo rispettare le dinamiche di un altro club. Riteniamo di aver fatto una buona offerta. Mi auguro che questa vicenda si chiuda con una buona fine“.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE