fbpx

Serie A, sta per partire il valzer delle panchine per la prossima stagione. Da Conte ad Allegri: tutte le indiscrezioni sugli allenatori

A cura di

Serie A, sta per partire il valzer delle panchine per la prossima stagione. Da Conte ad Allegri: tutte le indiscrezioni sugli allenatori
Getty Images

A cura di

La stagione 2025-2026 di Serie A potrebbe vedere tanti allenatori nuovi, soprattutto sulle panchine delle big. Le prime 8 della classifica, infatti, stanno discutendo sulla guida tecnica del prossimo campionato, che alcuni cambieranno sicuramente. Ripercorriamo le principali indiscrezioni di mercato.

Calciomercato Napoli: De Bruyne è ad un passo. Ecco la possibile data per sbloccare la trattativa

Mercato allenatori, quanti cambi nelle big: da Conte ad Allegri

Il Napoli, dopo aver vinto il quarto scudetto, deve programmare la prossima stagione a partire dal suo allenatore. Conte vuole parlare con De Laurentiis per capire il progetto tecnico della dirigenza, ma gli ultimi rumors di mercato parlano di una sempre più probabile separazione. Il mister salentino vorrebbe tornare a Torino, sponda Juventus, ovvero il suo grande amore da giocatore.

Se tale ipotesi diventasse realtà, il Napoli virerebbe con decisione su Massimiliano Allegri (che sostituì proprio Conte alla Juventus una decina di stagioni fa). ADL avrebbe già bloccato il tecnico toscano, che a questo punto starebbe aspettando la chiamata definitiva.

Serie A, cambiano anche gli allenatori di Inter e Milan?

Inzaghi avrebbe ricevuto un’importante offerta dal Al-Hilal, club arabo dotato di risorse economiche infinite. Secondo alcune testate dell’Arabia, il tecnico avrebbe già accettato l’offerta da circa 25 milioni di euro a stagione e dovrebbe salutare l’Inter dopo la finale di Champions. A quel punto, il club lombardo potrebbe sondare Allegri (qualora non si fosse già accasato altrove) oppure qualche altro profilo. In ogni caso, si avrà maggiore chiarezza proprio dopo la finale del 31 maggio.

Quasi sicuramente, invece, Conceicao andrà via dal Milan. I rossoneri, dopo aver assunto Tare come nuovo direttore sportivo, non hanno ancora individuato il suo successore. Negli ultimi giorni si è parlato di Allegri, che però è promesso sposo del Napoli, e Italiano, vicino al rinnovo con il Bologna. Sullo sfondo restano De Zerbi, Mancini e Thiago Motta.

I movimenti della altre big: misteri Roma e Lazio

Ranieri ha annunciato che la Roma ha l’accordo con il nuovo allenatore, ma non ne ha comunicato il nome. Le indiscrezioni di mercato parlano di Klopp, Fabregas, Mancini e altri, ma si dovrà attendere l’ufficialità del Presidente (così come espresso da Sir Claudio). In discussione anche la panchina di Baroni, clamorosamente fuori dalla Coppe Europee dopo la brutta sconfitta interna contro il Lecce proprio nell’ultima di campionato.

Insomma, la prossima annata di Serie A si prepara ad accogliere tanti allenatori nuovi.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE