Calafiori a un passo dall’Arsenal: sarà addio al fantacalcio?
Sembra deciso il futuro di Riccardo Calafiori: l’Arsenal avrebbe messo sul piatto un’offerta convincente per assicurarsene le prestazioni bruciando la concorrenza.
Le prestazioni del difensore in uscita dalla squadra emiliana, nel corso dello scorso campionato, non sono passate inosservate e su di lui si sono posati gli occhi di mezza Europa. Quando Thiago Motta ha deciso di sposare il progetto Juventus, considerata la sua influenza sul talento azzurro, i giochi sembravano fatti.
Il calciomercato però può cambiare da un momento all’altro, e così è stato anche questa volta. Sono bastate le poche presenze agli Europei per far lievitare il prezzo del suo cartellino, eventualità che non si augurava la dirigenza bianconera.
Chelsea, PSG, Bayer Leverkusen e, appunto, l’Arsenal, ecco le squadre che hanno deciso di puntare forte su Calafiori. I Gunners però hanno effettuato lo scatto decisivo e ora potranno accogliere in rosa il centrale azzurro.
Buongiorno si avvicina al Napoli. Sarà un top di difesa in azzurro?
Calafiori all’Arsenal, le cifre dell’operazione e la posizione della Juve
In un primo momento, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’Arsenal avrebbe presentato un’offerta pari a 47 milioni di euro. Una cifra considerata insufficiente dal Bologna che non ha vacillato. Così i Gunners si sarebbero spinti oltre fino a superare tutte le concorrenti.
Calafiori, dopo essere stato accostato alla Juventus e ad altre squadre per diverse settimane, sembra aver trovato la destinazione definitiva: giocherà in Premier League e saluterà il fantacalcio. I bianconeri non sembrano avere più alcuna possibilità di reggere il confronto, come spesso accade quando ci si mettono di mezzo le squadre inglesi, e dovranno virare verso nuovi obiettivi.
La Serie A perde uno dei suoi pezzi pregiati. Un giovane che potrà crescere ulteriormente in un campionato e in una squadra sicuramente appetibili e allenanti. Staremo a vedere ora su quali profili si sposterà la Vecchia Signora per puntellare la difesa, reparto che necessita di nuovi acquisti in entrata in linea con la filosofia di gioco di Thiago Motta.