Zaniolo sceglie l’Atalanta. Dove giocherà e come gestirlo
Zaniolo ha scelto l’Atalanta
Niccolò Zaniolo ha scelto l’Atalanta per rilanciarsi dopo la parentesi al Galatasaray e all’Aston Villa. La Dea ha trovato l’accordo con la squadra turca per 22-23 milioni di euro, bonus compresi, scrive la Gazzetta. Il classe ’99 aveva la possibilità di approdare anche a Firenze, ma la volontà di Gasperini e della società di volerlo a disposizione la prossima stagione ha convinto il giocatore ha scegliere i bergamaschi. L’accordo è stato trovato sulla base del prestito con obbligo di riscatto dopo il raggiungimento del 65-70% delle presenze stagionali. La mossa ha portato a superare definitivamente la squadra viola che ora dovrà trovare un nuovo trequartista da mettere a disposizione di Palldino.
Zaniolo al Fantacalcio, come gestirlo
Zaniolo sarà sicuramente un dei giocatori più in hype di questo Fantacalcio per due semplici ragioni. La prima è che il giocatore se messo nel contesto giusto può essere uno dei centrocampisti top del campionato. Alla Roma quando era al centro del progetto è la vera stella della squadra e nel 2019/20 vide la sua miglior stagione, fino alla rottura del crociato, con 6 gol e 2 assist. La seconda è Gasperini: il tecnico dell’Atalanta è riuscito a tirare fuori tutto il talento di De Keteleare nonostante la pessima annata al Milan e questo potrebbe essere il fattore più allettante. L’aspetto che smorza maggiormente gli animi è il fatto che dopo i due crociati rotti quando vestiva la maglia giallorossa non sia più riuscito a tornare il giocatore che era.
Zaniolo è quel giocatore su cui non investire più del 5% del budget se si è fortemente conviti. Al Fantacalcio è un terzo slot pieno, che nelle leghe numerose potrebbe diventare un secondo. La concorrenza all’Atalanta è alta e dovrà scalare posizioni sulla trequarti prima di vederlo in campo dal primo minuto. Infatti, la presenza di di CDK, Pasalic, Ederson e Miranchuk non aiuta, senza contare la permanenza o meno di Koopmeiners infine Toure e Lookman che sono listati attaccanti. Quindi è un giocatore che sicuramente avrà la sua bella porzione di minutaggio in campionato al Fantacalcio, ma con la giusta oculatezza in fase d’asta. L’idea migliore sarebbe quell di prenderlo in coppia con un altro trequartista in modo tale da essere coperti in ogni caso.