fbpx

Fantaeuropeo, i 6 consigliati di Romania-Olanda: ecco su chi puntare

A cura di

fantaeuropeo-romania-olanda
Getty Images

A cura di

Chi schierare al fantaeuropeo nella sfida tra Romania e Olanda? 

Ottavo di finale che promette di regalare emozioni e sorprese quello tra Romania e Olanda, che si affrontano nella gara delle ore 18:00 di oggi, martedì 2 luglio. La compagine guidata da Iordanescu arriva con grande entusiasmo: ha vinto, un po’ a sorpresa, l’equilibratissimo gruppo E, superando il Belgio grazie alla differenza reti favorevole.

Umore completamente opposto quello della squadra di Koeman, che ha gettato al vento l’occasione di superare il turno come prima del gruppo D a causa della sconfitta maturata contro l’Austria per 3-1, all’ultima giornata. Agli Oranje, però, la qualità non manca di certo e in questo ottavo ha tutta l’intenzione di dimostrarlo.

Il Napoli è vicinissimo a Spinazzola: un nuovo esterno per Conte?

Fantaeuropeo, Romania-Olanda: che partita ci si aspetta e i consigliati

La Romania ha fino a qui dimostrato di essere una squadra solida, molto abile nello sfruttare i contropiedi e brava a difendersi anche quando viene messa sotto pressione. Potrebbe optare per il 4-3-3 nella speranza di sfruttare appieno le proprie armi offensive, anche perché la difesa olandese ha dimostrato di avere più di qualche lacuna. Potrebbe essere questo il modo per mantenere la partita equilibrata fino alla fine e per tentare il colpaccio contro una squadra che ai nastri di partenza sembra essere favorita.

Viceversa, la qualità degli Oranje potrebbe costringere la nazionale di Iordescu a difendersi nella propria metà campo. Il tridente può sicuramente fare male, dato che il guizzo non manca di certo agli attaccanti di Koeman, gran parte del risultato potrebbe proprio decidersi in questa fase di gioco.

Procediamo ora con i consigliati per il fantaeuropeo. Per la Romania scegliamo Dragus, terminale offensivo di sicuro affidamento che tenterà d’impensierire la coppia di centrali olandesi. Il secondo nome è quello di Mihaila, che con la sua corsa può essere decisivo in contropiede portando bonus. Infine, terminiamo con Stanciu,centrocampista abile nell’inserimento e che ha anche un buon tiro da fuori.

Sponda Olanda, decidiamo di non consigliare Frimpong e Malen, ma solamente perché i due sono in ballottaggio tra di loro e il rischio di schierare il giocatore sbagliato è dietro l’angolo. Ecco che quindi suggeriamo Depay e Gakpo in avanti e Xavi Simons in mezzo al campo.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE