fbpx

Besiktas su Milik: come cambia il mercato della Juventus

Milik Juventus
Getty Images

Le sirene turche del Besiktas bussano alla porta della Juventus per Arek Milik. Il centravanti polacco della Juventus è stato un elemento molto importante della squadra, nel corso della scorsa stagione, sostituendo all’occorrenza un ottimo Vlahovic. Tanto che, anche con il nuovo allenatore Thiago Motta, la sua permanenza sembrava scontata. Naturalmente, però, non è incedibile. Davanti a sé c’è ancora il bomber serbo, che dovrebbe mantenere la titolarità della Juventus. Per questo motivo, se arrivasse una richiesta, il giocatore potrebbe lasciare Torino.

Le Aquile Nere vogliono recuperare la distanza maturata nei confronti dei concittadini del Fenerbahce e del Galatasaray, campioni di Turchia in carica. E per questo, secondo il portale Fanatik, avrebbero individuato in Milik, e non solo, il profilo ideale. La folle idea, infatti, si chiama Di Maria, il cui futuro si deciderà solo dopo la Copa America. Ma la possibilità di pescare il polacco dalla Juventus è una possibilità concreta.

Juve-Douglas Luiz, c’è l’annuncio ufficiale: il comunicato della società

Se la Juventus dovesse ricevere un’offerta reputata congrua, possibile che l’ex Marsiglia possa lasciare la Continassa. La cessione di Milik, seppur non si tratta di un elemento cardine della squadra, costringerebbe la Juventus ad andare sul mercato.

Milik al Besiktas: cosa succede alla Juventus per il Fantacalcio

Thiago Motta giocherà, molto probabilmennte, con un 4-2-3-1 che valorizzerà Vlahovic come unica punta e Chiesa e Yildiz sugli esterni, in attesa di nuovi nomi. Il serbo, però, ha bisogno di un vice che lo faccia rifiatare. La cessione di Kean alla Fiorentina ha portato lontano da Torino un prima alternativa. Con Milik, andrebbe via anche la seconda. E la Juventus resterebbe senza un 9 di riserva.

Di conseguenza, i bianconeri sarebbero costretti a rovistare sul mercato per trovare un attaccante che possa fare le veci di Vlahovic ed essere, all’occorrenza, anche un buon compagno di reparto come lo è stato il numero 14 finora. Nei prossimi giorni il Besiktas, che nel frattempo valuta anche Haller, deciderà se presentare una prima offerta per Milik.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE