Napoli, rientro Buongiorno: le ultime in vista del Monza

Il Napoli spera di avere novità importanti sul rientro di Buongiorno. Siamo entrati nel momento decisivo della stagione e i partenopei, considerando anche un calendario alla portata, possono sperare nello scudetto. Conte però deve far fronte ai problemi difensivi della sua squadra. Buongiorno, a causa di una tendinopatia del muscolo adduttore lungo della coscia destra, ha saltato le ultime due partite di campionato. Assenza pesante considerando l’importanza del giocare nel reparto arretrato dei partenopei.
Per la sfida in casa del Monza, l’eventuale rientro di Buongiorno sarebbe fondamentale considerando l’infortunio subito da Jesus contro l’Empoli. Un problema che costringerà l’ex Inter a stare fermo per circa venti giorni. La situazione del centrale azzurro verrà monitorata quotidianamente e molto dipenderà dall’evolversi della situazione. Al momento non sembra trapelare troppo ottimismo con Conte che rischia di dover fare a meno del suo titolare e della sua prima riserva.
Napoli, rientro Buongiorno: ecco il suo sostituto
La presenza di Buongiorno per la sfida con il Monza resta in forte dubbio. Possibile, dunque, l’inedita coppia Rrahmani-Marin con il secondo che andrebbe a giocare la prima partita da titolare in stagione. L’altra soluzione potrebbe essere lo spostamento di Olivera in mezzo con Spinazzola sulla corsia di sinistra. Certa invece la presenza sulla destra di Di Lorenzo che torna dopo aver saltato il match casalingo con l’Empoli per squalifica.