fbpx

Infortunio Tavares: il difensore ci sarà nel derby?

A cura di

Tavares Infortunio
Getty Images

A cura di

Continuano le difficoltà stagioni di Tavares che si è fermato per infortunio nel match di domenica contro l’Atalanta. La Lazio ha vinto una partita fondamentale in ottica Champions League ma i biancocelesti hanno dovuto fare i conti con l’ennesimo problema accusato dal difensore. Uscito poco dopo la mezz’ora del primo tempo (con Baroni ad aver inserito Pellegrini al suo posto), Tavares ha messo in apprensione tutto l’ambiente Lazio considerando l’importanza dei prossimi impegni per i biancocelesti.

Mandas sarà il nuovo titolare della Lazio? Cosa succede con Provedel

Non arrivano buone notizie per quanto riguarda l’infortunio di Tavares. Il difensore ha rimediato una lesione muscolare di primo grado all’adduttore sinistro. Ennesimo problema per il difensore che, dal primo stop (in casa del Monza alla dodicesima giornata), non è più riuscito a trovare la giusta continuità a livello di prestazioni. Le difficoltà riscontrate da Tavares si ripercuotono anche in ottica fantacalcio dove i fantallenatori non ricevono un bonus del difensore dalla decima giornata di campionato in casa del Como. Sette assist nelle prime otto partite disputate prima di fermarsi bruscamente. E ora questo nuovo infortunio non lo aiuta.

Lazio, si ferma Tavares per infortunio: ecco i tempi di recupero

L’infortunio di Tavares lo costringerà a stare fuori per circa venti giorni. Il difensore dunque non sarà a disposizione di Baroni per le due sfide di Europa League, i quarti di finale, contro il Bodo. In campionato, e quindi in ottica fantacalcio, Tavares salterà l’importantissimo derby di domenica sera contro la Roma (vero e proprio scontro diretto per la corsa alla prossima Champions League) e il successivo match in casa del Genoa. Al momento è da valutare per la sfida casalinga contro il Parma ma lo staff medico della Lazio non sembra voler correre rischi considerando le difficoltà fisiche che hanno colpito il difensore nelle ultime settimane. Possibile che torni direttamente in campo per il match in casa dell’Empoli di inizio maggio.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE