fbpx

Mandas sarà il nuovo titolare della Lazio? Cosa succede con Provedel

A cura di

Mandas sarà il nuovo titolare della Lazio? Cosa succede con Provedel
Getty Images

A cura di

Mandas ha giocato titolare in Atalanta-Lazio al posto di Ivan Provedel, che in teoria sarebbe il titolare designato. La scelta di Baroni pone una domanda anche in ottica fantacalcio: sono cambiate le gerarchie tra i pali? Analizziamo la situazione e il confronto numerico tra i due estremi difensori.

Infortunio Bastoni: le condizioni dopo l’allenamento ad Appiano Gentile

Atalanta-Lazio: super voto per Mandas

La Lazio è riuscita ad espugnare il campo dell’Atalanta anche grazie ad un super Mandas, autore di diverse parate decisive per difendere il gol di Isaksen. Il classe 2001 ha portato a casa un 6,5 in pagella, che diventa 7,5 se conteggiamo il +1 della sua imbattibilità. Un’ottima notizia per l’ambiente biancoceleste, anche se desta preoccupazione l’infortunio di Nuno Tavares.

In stagione ha due titolarità in campionato con la maglia della Lazio (26^ e 31^ giornata), e in entrambe ha ottenuto proprio un 6,5 come voto al fantacalcio. Inoltre, non ha ancora subito alcun gol. Di contro, Provedel ha giocato titolare ben 29 volte, subendo 42 gol con una fantamedia di 4,53. L’ex Spezia non sta vivendo una stagione entusiasmante, e adesso potrebbe perdere il posto da titolare.

Cambiano le gerarchie tra i pali? Cosa fare con Provedel al fantacalcio

La domanda è lecita, visto che Baroni prenderà seriamente in considerazione la candidatura di Mandas come nuovo titolare della Lazio (più che lecita, considerando il suo rendimento). Al contrario di uno spento Provedel, il greco è in rampa di lancio e deciso a conquistarsi una maglia dal primo minuto.

In ottica fantacalcio, dovete avere il pacchetto portieri della Lazio per dormire sonni tranquilli e garantirvi la titolarità assicurata. Se così non fosse, dovrete necessariamente sperare in un rilancio di Provedel, oppure provare a prendere Mandas (in uno scambio multiplo o dal mercato svincolati).

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE