fbpx

Fantaeuropeo, le formazioni ufficiali di Inghilterra-Slovacchia: le scelte di Southgate in attacco

A cura di

Inghilterra Slovacchia
Getty Images

A cura di

Tra poco Inghilterra e Slovacchia scenderanno in campo per affrontarsi nella sfida degli ottavi di finale degli Europei.

Nella serata di ieri è terminata l’avventura dell’Italia a Euro 2024, eliminata clamorosamente dalla Svizzera per 2-0, al termine di una partita praticamente imbarazzante da parte della squadra allenata da un altrettanto spaesato Luciano Spalletti.

Il rammarico più grande è stato quello di aver gettato al vento una grande opportunità di arrivare in fondo, considerando soprattutto il lato del tabellone in cui si trovavano gli Azzurri, che in caso di vittoria avrebbero dovuto sfidare la vincente della sfida odierna tra Inghilterra e Slovacchia.

Le due nazionali si affronteranno infatti nel match in programma oggi pomeriggio alle 18, dove gli inglesi dovranno cercare di imporre la loro supremazia se vogliono strappare il pass di accesso per i quarti di finale.

In attesa del fischio di inizio, andiamo a vedere quelle che sono state le scelte ufficiali dei due allenatori.

I titolari dell’Inghilterra

Pochi dubbi in realtà per Southgate, che conferma buona parte dei titolari che sono stati mandati in campo in queste prime uscite, con Foden, Bellingham e Kane che sono pronti a trascinare l’attacco.

Inutile dire infatti, che la qualificazione degli inglesi passa infatti per il tridente magico, con Saka a supporto di Foden e Bellingham, dietro la punta del Bayern Monaco.

Riflettori accesi su questa sfida anche per i fantallenatori, che potranno giovare molti bonus con i tre attaccanti dell’Inghilterra.

INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Guehi, Trippier; Mainoo, Rice; Saka, Bellingham, Foden; Kane. Ct. Southgate.

I titolari della Slovacchia

I nomi più noti sono quelli di Vavro, Skriniar, Kucka e Lobotka, con quest’ultimo che può creare scompiglio nella retroguardia inglese, ma che soprattutto, potrebbe dare il suo apporto in termini di assist.

E’ chiaro che la superiorità degli inglesi è sotto gli occhi di tutti e difficilmente la Slovacchia riuscirà ad emergere, ecco perché è sconsigliato schierare giocatori di questa nazionale.

SLOVACCHIA (4-3-3): Dubravka; Pekarik, Vavro, Skriniar, Hancko; Kucka, Lobotka, Duda; Schranz, Strelec, Haraslin. Ct. Calzona.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE