fbpx

Fiorentina, ufficiale l’addio di Bonaventura: i numeri del centrocampista in maglia viola

A cura di

Bonaventura Fiorentina
Getty Images

A cura di

Pochi istanti fa è arrivata l’ufficialità dell’addio di Bonaventura, che lascia la Fiorentina dopo 4 stagioni.

Il mercato estivo procede a gonfie vele, con le squadre italiane che hanno iniziato a muoversi sul mercato già da diverso tempo e sono più determinate che mai a rinforzarsi quanto più possibile in vista della stagione che sta per cominciare.

Tra le numerose operazioni effettuate in questo avvio, c’è da registrare anche l’arrivo di Raffele Palladino sulla panchina della Fiorentina, che prende il posto di Vincenzo Italiano, andato a sua volta al Bologna.

Lautaro Martinez segna 4 gol in 3 partite. Sarà ancora lui il “Re dei bomber”? I numeri

Ma i movimenti non mancano anche in fase mercato e in questi ultimi minuti a tenere banco è la notizia ufficiale dell’addio alla Fiorentina di Bonaventura.

Bonaventura lascia la Fiorentina: il comunicato del club

La separazione tra il giocatore e il club gigliato era nell’aria già da diverse settimane e si attendeva soltanto l’annuncio ufficiale, arrivato pochi istanti fa, appunto.

A dichiararlo è stata la Fiorentina, che ha diramato una nota ufficiale per ringraziare il giocatore in virtù degli anni trascorsi insieme: “Grazie Jack! Rimarrai per sempre parte della storia viola! In bocca al lupo per la tua prossima avventura”.

Con il club gigliato, Bonaventura ha totalizzato 162 presenze, mettendo a segno 22 gol e altrettanti assist contando tutte le competizioni. Ora bisogna capire quale sarà la sua prossima destinazione e se dovesse continuare ad essere in Italia, vale la pena farci un pensierino anche per tutti i fantallenatori che parteciperanno al prossimo fantacalcio.

L’età avanza, ma è comunque una garanzia e i numeri sono tutti dalla sua parte.

 

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE