Neres fa accomodare Raspadori in panchina: la gestione al fantacalcio

Raspadori potrebbe tornare a essere di nuovo una delusione al fantacalcio. L’attaccante italiano, infatti, dopo aver giocato le ultime 5 partite da titolare, contro il Milan è rimasto senza voto. E’ la diciottesima volta che succede in campionato. Con il rientro di Neres potrebbe non esserci più spazio per Raspadori. Ecco come gestirlo proprio in ottica fantacalcio.
Juventus, adesso Kolo Muani rischia la panchina: come gestirlo al fantacalcio?
Il rientro di Neres “costringe” Raspadori in panchina
Neres mancava da 5 partite e durante la sua assenza Conte ha deciso di cambiare modulo, passando al 3-5-2, per sfruttare al meglio le caratteristiche dei giocatori a disposizione. Chi ne ha beneficiato maggiormente è stato sicuramente Giacomo Raspadori che si è giocato alla grande le sue carte. L’attaccante italiano, infatti, è stato schierato da titolare per 5 partite consecutive segnando anche 3 gol e prendendo una sola insufficienza nel pareggio con l’Inter. I suoi possessori al fantacalcio ne saranno stati felici e alcuni avranno anche deciso di prenderlo tra gli svincolati al posto dell’infortunato Dybala. Uno di questi è proprio il sottoscritto.
Il rientro di Neres, tuttavia, sembra aver cambiato tutto. Nonostante il brasiliano non fosse ancora al 100%, Conte contro il Milan lo ha comunque schierato dal 1 minuto, potendo così tornare al suo amato 4-3-3 con Lukaku centrale e Neres e Politano ai suoi lati. Lo stesso modulo e lo stesso trio che, dopo la partenza di Kvaratskhelia a gennaio, aveva permesso al Napoli di vincere 7 partite consecutive. In quel periodo, Raspadori era andato a voto in sole due occasioni, riuscendo comunque a segnare un gol da subentrato contro il Venezia. Contro il Milan, come scritto, l’italiano è rimasto seduto in panchina per 90 minuti e ora viene da chiedersi cosa fare con lui al fantacalcio.
Prima di proseguire dicendovi cosa fare con Raspadori al fantacalcio, vi ricordiamo che potete navigare sicuro e proteggere la vostra connessione con NordVPN. Ai nostri lettori è dedicata un’offerta speciale con il 73% di sconto! Non fatevela scappare, l’offerta scade a breve.
Come gestire Raspadori al fantacalcio nelle ultime 8 giornate
Eccoci al punto che tutti stavate aspettando: cosa fare con Raspadori al fantacalcio? Bella domanda. Per rispondere, pensiamo sia utile leggere qualche numero, ma senza dilungarci troppo per non annoiarvi. In campionato Raspadori è andato a voto in 12 occasioni, quindi circa una partita ogni 2,5. Prima dell’infortunio di Neres era partito da titolare in sole due occasioni: alla seconda giornata contro il Bologna e alla terza contro il Parma. Da quel momento, solo panchine fino alla 25 giornata e addirittura 17 volte senza voto. Contro il Milan, Conte è tornato ad avere a disposizione Neres e Raspadori si è di nuovo accomodato in panchina restandoci per l’intera partita. A 5 minuti dalla fine sono entrati Mazzocchi, Simeone e addirittura Ngonge.
Difficile che abbiate il mercato aperto, quindi non vi resta che tenere Raspadori. Potreste provare a scambiarlo, ma ovviamente non in uno scambio singolo perché nessuno si prenderebbe un giocatore che rischia di giocare una manciata di minuti da qui alla fine del campionato. Magari riuscite a inserirlo in uno scambio multiplo e allora il consiglio è di provarci, altrimenti rischiate di avere un attaccante che sarà spesso senza voto. Se per qualche strano motivo avete ancora il mercato aperto, va da sé che dovete svincolarlo per prendere uno che giochi. Chiunque esso sia.