Fantaeuropeo: 6 giocatori su cui puntare in Spagna-Georgia. Yamal sotto i riflettori
I 6 nomi consigliati al Fantaeuropeo
Spagna-Georgia è una partita che potrebbe riservare dei bonus inattesi al Fantaeuropeo. Le due nazionali scenderanno dopo Inghilterra-Slavacchia per chiudere la seconda giornata degli ottavi. Guardando le due nazionali potrebbe non esserci storia e i pronostici pendono vertiginosamente per gli spagnoli. Ma la squadra guidata da Sagnol ha dimostrato contro il Portogallo di saper soffrire e ripartire portando un’insperata vittoria che gli ha permesso di accedere alla fase ad eliminazione diretta. Per la squadra di De La Fuente non sarà facile scardinare il 5-4-1 in non possesso della compagine caucasica.
I 3 nomi della Spagna
Come anticipato il primo nome consigliato è quello di Lamine Yamal. L’esterno classe 2007 è sotto riflettori di tutta Europa e non solo e si sta attendendo anche il suo primo gol in questa competizione. Dopo il turno di riposo contro l’Albania potrebbe mettere il turbo ed essere uno degli uomini che potrebbero scardinare la solida difesa georgiana. Stesso discorso vale per Nico Williams. L’esterno dell’Athletic Bilbao sarà chiamato anche lui a mettere pressione e se contro l’Italia ci è riuscito alla grande, prendendo anche una traversa, questa potrebbe essere la partita che potrà sbloccarlo anche in chiave gol. L’ultimo consigliato iberico è Alvaro Morata. L’attaccante ex Juve sarà il catalizzatore dei due esterni e potrebbe trovare la via del bonus grazie al lavoro dei compagni.
I 3 nomi della Georgia al Fantaeuropeo
La Georgia per resistere alle “Furie rosse” farà affidamento sicuramente Giorgi Mamardashvili. Il portiere del Valencia è la vera grande rivelazione di questo torneo, la media voto più alta dell’Europeo. Impossibile non consigliare il portiere georgiano, visto che i suoi voti alti sono scaturiti da parate di grande pregio vista la difesa non impenetrabile. Altro giocatore imprescidibile e consigliato è Kivcha Kvaratshkelia. L’esterno del Napoli è l’uomo più avanzato della squadra di Sagnol e la sua velocità è l’arma il più di questa nazionale. Il numero 7 è l’appoggio per ogni ripartenza seguita dall’altro consigliato: Georges Mikautadze. L’attaccante del Metz è il capocannoniere del torneo con 3 reti, raggiunuto ieri sera da Musiala. Su di lui verte la finalizzazione crociata e sicuramente cercherà di non tradire la fiducia dei georgiani, ma sopratutto quella del Fantaeuropeo.