fbpx

Dossena al Como: cosa cambia al Fantacalcio

Dossena al Como, i consigli per il Fantacalcio
Getty Images

Alberto Dossena è un nuovo difensore del Como. Scopriamo qualcosa in più su di lui in ottica Fantacalcio e come può incidere per i fantallenatori. 

Gran bel colpo per il Como! Dopo Andrea Belotti, il club neo promosso in Serie A si è aggiudicato anche Alberto Dossena dal Cagliari. Il difensore italiano ha avuto una stagione pazzesca, in cui oltre alla salvezza ha assaporato la gioia dell’ammirazione dei tanti. Il classe 1998 si è infatti messo perfettamente in mostra nonostante la sua squadra abbia lottato fino all’ultimo per non retrocedere. E proprio questo ha stupito diversi club. Il Como è andato dritto su di lui e ha chiuso presto l’affare.

La formula è quella del trasferimento a titolo definitivo: il Como pagherà 8 milioni cash subito per Dossena, più 2 milioni di bonus in caso di salvezza in Serie A e numero di presenze. Plus valenza importante per il Cagliari, che aveva speso solo 160 mila euro per acquistare il difensore dalla Serie C. Alberto Dossena ha svolto nella giornata di oggi le visite mediche col Como e ha firmato il nuovo contratto (2028).

Come detto, si tratta di un colpo notevole per la neo promossa. Il difensore classe 1998 è un profilo affidabile e con margini ampi di miglioramento. Vediamo come poter utilizzarlo al Fantacalcio.

Calciomercato, trattativa Como-Varane: arriva al fantacalcio?

Dossena al Como e al Fantacalcio: i consigli più utili

Alberto Dossena è un centrale solido, con un ottimo senso della posizione e bravo nei colpi di testa. Ma è soprattutto costante: nella scorsa stagione ha ottenuto un ottimo 5,94 di fantamedia, che per un difensore di una squadra che lotta per la salvezza è un numero notevolissimo. Inoltre, ha una buonissima propensione al bonus: 2 gol e 4 assist nella scorsa stagione. Ci aspettiamo che possa confermarsi anche con la nuova maglia. Sì, sarà un titolare del Como.

Consiglio slot? Si potrebbe acquistare come 3° slot, con spesa massima intorno al 3% del budget. Spesso snobbato in sede d’asta, è un ottimo colpo low cost soprattutto per chi utilizza il modificatore difesa.

Pro: low-cost; titolarità; costante.
Contro: adattamento alla difesa a 4.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE