Bologna, ufficiale Holm: ruolo e consigli per il Fantacalcio
Il Bologna ha ufficializzato l’arrivo di Holm. Andiamo a vedere il ruolo e come può essere utilizzato in ottica Fantacalcio
Una sessione estiva di mercato importante per il Bologna con la società che vuole regalare ad Italiano una rosa in grado di competere, nel migliore dei modi, in tre competizioni. Nella prossima stagione, i rossoblù giocheranno anche in Champions League e l’obiettivo è proprio per questo servirà un mercato importante con alternative in ogni reparto. Il Bologna nella giornata di oggi ha ufficializzato l’arrivo di Emil Holm, terzino classe 2000.
“Il Bologna FC 1909 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dallo Spezia Calcio il diritto alle prestazioni sportive del difensore Emil Holm”. Questo è quello che si legge nel comunicato del club rossoblù. La società lo ha acquistato per sette milioni di euro, una cifra importante per un giocatore reduce da una stagione non proprio entusiasmante con la maglia dell’Atalanta anche a causa di una concorrenza decisamente importante. Andiamo a vedere il ruolo di Holm e il consiglio per il Fantacalcio.
Holm al Bologna: il ruolo e come giocherebbe con Italiano
Il Bologna inizia a costruire la squadra per la prossima stagione e lo fa inserendo in rosa un giocatore che può essere perfetto nel sistema di gioco di Vincenzo Italiano, Emil Holm è un terzino destro che può essere impiegato anche da esterno alto: giocatore fisico e con grandi doti atletiche, è reduce da una stagione dove ha messo a segno un gol e quattro assist. Come detto ha avuto qualche difficoltà nell’Atalanta anche per via dell’abbondanza di giocatori nel suo ruolo.
Fantaeuropeo, consigli per gli ottavi: su quali squadre e giocatori puntare
Vincenzo Italiano, lo abbiamo visto con la Fiorentina, chiede tanto ai suoi terzini che devono sì occuparsi della fase difensiva ma aiutare anche la fase offensiva con continue sovrapposizioni. In una stagione dove ci sarà da affrontare una competizione come la Champions League, è importante avere riserve in ogni ruolo. Ecco perché Holm avrà sicuramente spazio e potrà mettere in mostra le sue qualità. Per il giocatore si tratta di una chance importante da sfruttare nel migliore dei modi.
Fantacalcio Holm: consigli sul budget
Il passaggio di Holm al Bologna cambia le cose in ottica Fantacalcio con il giocatore che, rispetto all’ultima stagione, avrà sicuramente più spazio considerando anche la stima di Italiano nei suoi confronti. Il consiglio che ci sentiamo di dare è quello di prendere la coppia Holm-Posch sia nel Fantacalcio classic sia nella versione mantra così da avere sempre un giocatore da poter inserire nella formazione titolare. A livello di budget, considerando anche la scorsa stagione, la spesa deve essere contenuta.
In una lega a otto, un giocatore come Holm, può rappresentare anche la settima scelta mentre se la lega è composta da dieci o più giocatori le cose cambiano con il terzino ad poter essere anche una quinta scelta. La scorsa stagione non è stata positiva ma il classe 2000 ha qualità importanti che si incastrano perfettamente nel gioco di Italiano. Per lo svedese, anche nel giro della nazionale, è una chance da non sbagliare dopo le difficoltà avute con l’Atalanta.