fbpx

Bologna, chiuso il colpaccio per la fascia: arriva al posto di Gosens

Miranda al Bologna: affare fatto
Getty Images

A sorpresa il Bologna ha chiuso per un ottimo innesto. Arriva Juan Miranda dal Real Betis a rinforzare la fascia sinistra. Affare a parametro zero.

Il Bologna si sta scatenando sul mercato in entrata. Dopo l’arrivo di Holm, Sartori ha chiuso anche per Juan Miranda, il noto terzino sinistro vicinissimo al Milan a gennaio. Sì, avrete sicuramente sentito parlare di lui dato che i rossoneri lo avevano in pugno, ma poi hanno preferito optare per altri piani. Miranda, classe 2000, rappresenta un colpo importante per Vincenzo Italiano e in ottica Champions League.

Ex Schalke e Barcellona, aveva un contratto con il Real Betis in scadenza il 30 giugno. Dunque, per il Bologna si tratta di un affarone a parametro zero. Come riferisce Fabrizio Romano, lo spagnolo è già sbarcato in Italia in queste ore, pronto a sottoporsi alle visite mediche di rito e a firmare il nuovo contratto.

Il colpo Miranda è alternativo a Robin Gosens? Ricordiamo che l’Union Berlino aveva rifiutato anche l’ultima offerta degli emiliani. Dunque è assai probabile che lo spagnolo sia il sostituto sul mercato del tedesco. Ma diamo un’occhiata all’ultima stagione di Juan Miranda, con uno sguardo al Fantacalcio.

Godfrey all’Atalanta, analisi e consigli per il Fantacalcio: che scelta fare?

Juan Miranda al Bologna, i numeri dell’ultima stagione

Miranda si è fatto conoscere per la buona predisposizione a spingere in avanti nonostante sia un esterno di difesa. È bravo anche in fase di contenimento, aspetto però dove può ancora crescere molto. Nella passata stagione col Real Betis, ha timbrato 32 presenze complessive (tutte le competizioni), con a referto 2 gol e 2 assist. Non è stato un titolare in Liga, ma al Bologna ci aspettiamo che lo diventi. D’altronde, se ha scelto una piazza come quella rossoblu gli saranno state date delle garanzie in termini di spazio sul campo.

Sicuramente, rappresenta più una scommessa al Fantacalcio che una certezza.

Segui le ultime notizie su Google News!

Ultime notizie

LEGGI ANCHE