Mercato Fiorentina, tutto fatto per Kean: si attende l’ufficialità, i numeri dell’attaccante
In queste ore la Fiorentina ha perfezionato l’acquisto di Moise Kean dalla Juventus e ora si attende soltanto l’annuncio ufficiale da parte della società gigliata.
Il mercato della Fiorentina sembra essere entrato nel vivo e dopo aver annunciato la cessione definitiva di Andrea Belotti al Como, in questi istanti ha praticamente raggiunto un accordo di massima con la Juventus per il trasferimento di Moise Kean, che diventerà un giocatore viola a tutti gli effetti.
Mercato Bologna, si pensa a Pongracic per il dopo Calafiori: numeri a confronto
Le cifre della trattativa si aggirano attorno ai 13 milioni di euro di parte fissa che la Fiorentina dovrà riconoscere alla Juventus e che possono arrivare fino a 15 con i bonus. Si attende solo l’annuncio ufficiale, dopodichè Kean potrà fare le valigie e recarsi a Firenze.
Mercato Fiorentina, arriva Kean: i numeri dello scorso anno
Quella appena conclusa è stata forse la peggiore stagione dell’attaccante da quando è alla Juve, terminata con zero reti e zero assist. Una delusione totale per i fantallenatori che lo avevano acquistato, i quali non si sono visti assegnare neanche un bonus.
Due, i malus ottenuti, per effetto degli altrettanti cartellini gialli rimediati nel corso dell’anno. Basso anche il numero delle presenze, 19 in Serie A e 1 soltanto in Coppa Italia, complice anche il brutto infortunio che lo aveva tenuto lontano dai campi per circa due mesi.