fbpx

Parma, Calciomercato: da Valeri alle idee Basic e Busio

A cura di

Emanuele Valeri Parma
Getty Images

A cura di

Il Parma, una delle tre squadre neopromosse in Serie A, potrebbe essere una delle società più attive sul calciomercato tra entrate e uscite

Tutte le attenzioni calcistiche del momento sono rivolte, per forza di cose, all’Europeo specialmente ora che si entra nella fase chiave della competizione con gli ottavi di finale. Oltre ad Euro2024 però inizia a muoversi anche il calciomercato dei vari club il cui obiettivo è quello di prepararsi nel migliore dei modi in vista di una stagione lunga, difficile e ricca di partite. Oltre alle solite note che dovranno lottare per lo scudetto ci sono anche club con l’obiettivo di raggiungere la salvezza.

Uno dei club che vuole ottenere la permanenza nel massimo campionato italiano è il Parma, squadra neopromossa al termine di una stagione (la scorsa) semplicemente perfetta. La Serie A è un mondo totalmente diverso rispetto al campionato cadetto e, proprio per questo, raggiungere la salvezza è impresa complicata, Il Parma però non ha nessuna intenzione di tornare immediatamente in B. Andiamo a vedere i possibili movimenti di calciomercato del club, in entrata e in uscita.

Parma: dalla permanenza dei big alle possibili uscite

Il mercato non è ancora entrato nel vivo ma i vari club iniziano a delineare le strategie di mercato così da farsi trovare pronti. In casa Parma l’idea principale è quella di tenere i big, quei giocatori che hanno permesso al club di salire nel massimo campionato italiano. La mente va subito a Man e Mihaila, elementi indispensabili se si vuole raggiungere la salvezza nel corso della prossima stagione. Bisogna poi analizzare la situazione legata alle possibili cessioni.

Kvaratskhelia gela il Napoli: “Non so ancora se resto”

Iniziamo da Gianluca Di Chiara, terzino sinistro finito nel mirino di Catanzaro e Palermo. Giocatore che ha disputato, in totale, ventisei partite nell’ultima stagione fornendo un contributo importante per il suo Parma. La sua eventuale cessione porterebbe una cifra inferiore al milione di euro. Altro giocatore in uscita potrebbe essere Anthony Partipilo sul quale è forte l’interesse del Bari. Un milione e 500 mila euro la cifra chiesta dal club. Occhio anche alle situazioni di Charpentier e Colak valutati, rispettivamente, 1.6 milioni e 2 milioni di euro. Stando a quanto riportato da SportMediaset l’Inter avrebbe messo gli occhi su Bernabé che il Parma valuta non meno di 12 milioni. 

Calciomercato Parma; si cercano centrocampisti

Sul fronte entrate è arrivato, a parametro zero, Emanuele Valeri. Il giocatore conosce molto bene il massimo campionato italiano e potrebbe fornire un contributo importante nel corso della prossima stagione. Per la difesa si segue Aaron Quiros, centrale classe 2001 le cui prestazioni hanno attirato l’interesse anche di Tolosa e Rayo Vallecano. Passiamo al centrocampo e secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, Basic piace molto al Parma e potrebbe essere una soluzione in questa sessione estiva di mercato.

Busio Venezia
(Photo by Maurizio Lagana, Getty Images)
consiglifantacalcio.it

 

Sempre in mezzo al campo resiste la pista Busio, centrocampista del Venezia con il contratto in scadenza nel 2025 e la situazione rinnovo non ancora sbloccata. Nome che piace molto ma valutazione alta dal momento che il Venezia non lo cede per meno di sei milioni di euro. In porta è destinato a restare un sogno il nome di Mandas: l’estremo difensore della Lazio è considerato incedibile dal club biancoceleste a tal punto che sarebbe stata rifiutata l’offerta, dal Manchester City, di 12 milioni di euro.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE