fbpx

Sempre più leader, malgrado l’età: Masini si è preso il centrocampo del Genoa

Genoa Masini fantacalcio
Getty Images

Nonostante la deviazione decisiva in occasione del gol di Lautaro Martinez, Patrizio Masini è venuto fuori da Inter-Genoa con un’altra prestazione di livello al fantacalcio. Benché il voto in pagella dica 5,5, influenzato non poco dal fatto di essere entrato, negativamente, nell’azione del gol-vittoria dell’Inter, la gara di Masini è stata di quelle che non salta agli occhi, ma è cruciale per le sorti della squadra.

Influisce sicuramente il doppio infortunio di Badelj e Thorsby, che gli ha spalancato le porte della titolarità delle ultime uscite. Ma, a ragion veduta, le prestazioni a voto di Masini, al fantacalcio, sono state ben 6. Di cui 5 da titolare, con un gol a segno nel debutto dal primo minuto contro la Roma, lo scorso 17 gennaio.

Infortunio per Vitinha, la sfortuna lo perseguita: cosa è successo

Fantacalcio, Masini protagonista del Genoa: futuro da titolare?

Benché la carta d’identità reciti appena 24 anni, ed in squadra ci siano elementi molto più esperti e caparbi, la figura di Masini inizia ad essere anche un po’ ingombrante per i cosiddetti veterani. Il centrocampista italiano sta viaggiando ad una fantamedia pari a 6,08 e dimostra ottime qualità in regia e in rottura. Non è un profilo dedito al gol. Ma se da lui ci si aspetta continuità di rendimento e buoni voti, allora Masini è il profilo giusto.

Due sole insufficienze, entrambe per 5,5, nelle due sconfitte contro Fiorentina e Inter, entrambe lontano da Marassi ed entrambe per un gol di scarto. Poi, solo certezze ed una fiducia rinnovata volta dopo volta, gara dopo gara. Tutti ingredienti che sembrano cancellare ogni dubbio, qualora ce ne fossero: Masini può diventare un protagonista assoluto al fantacalcio. Ed il futuro sembra dalla sua parte.

In questa stagione di fantacalcio, Masini può ritagliarsi ancora tanto spazio: non è detto che, dopo il rientro di Badelj dall’infortunio, il croato possa essere il titolare incontrastato della posizione. Sicuramente, parte in vantaggio, per qualità, esperienza e leadership nello spogliatoio. Ma Masini, dal canto suo, è un profilo in grado di metterlo in difficoltà. Se volete puntare su di lui, è un acquisto che può rivelarsi utile seppur, è bene specificarlo, soltanto in qualità di settimo/ottavo slot.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE