Fantaeuropeo, 6 giocatori su cui puntare in Danimarca-Serbia: Jovic scalza Vlahovic
Nel Gruppo C è come uno spareggio qualificazione la sfida decisiva tra Danimarca e Serbia: i sei giocatori su cui puntare al Fantaeuropeo.
E’ tempo di verdetti anche nel Gruppo C di Euro 2024 dove tutto è ancora aperto. L’Inghilterra è chiamata a chiudere i conti per il primo posto contro uno Slovenia che però è ancora in corsa per gli ottavi come Danimarca e Serbia, avversari in un vero e proprio spareggio qualificazione in cui nessuno è al sicuro.
All’Allianz Arena di Monaco ci sono da fare pochi calcoli perché entrambe, se vogliono avere maggiori possibilità di superare il turno, devono vincere anche se la squadra di Hjulmand potrebbe permettersi anche un pareggio mentre a quella di Stojković possono non bastare i tre punti. Il risultato di questa partita infatti sarà strettamente legato a quello che succederà sull’altro campo in questione.
Fantaeuropeo, i consigli per Danimarca-Serbia
Oggi, martedì 25 giugno alle ore 21, si giocheranno in contemporanea le due partite della terza e ultima giornata di un Gruppo C più equilibrato del previsto. A 90 minuti dalla fine tutte le squadre possono ancora raggiungere la qualificazione che, prima del calcio d’inizio, vede l’Inghilterra prima a 4 punti seguita dalla coppia Danimarca-Slovenia a quota 2 per concludersi con la Serbia a un solo punto ma ancora viva.
La Danimarca, sulla carta favorita considerando anche i precedenti favorevoli, potrebbe accontentarsi anche di un pareggio ma inizialmente scenderà in campo per vincere come non ha ancora fatto in questo torneo. In ottica Fantaeuropeo per questa partita vi consigliamo di puntare sull’ex Atalanta Maehle, ormai una certezza di questa Nazionale e spesso pericoloso anche in fase offensiva.
Può regalare gioie anche Hojbjerg che sarà impegnato a fare la solita legna in mezzo al campo ma non rinuncerà ai suoi classici inserimenti da dietro o a qualche conclusione dalla distanza. Si attende ancora il primo gol di Hojlund, un altro giocatore passato dalla Dea e oggi al Manchester United, che proverà a sbloccarsi contro una Serbia che concede più di qualcosa in difesa.
Euro 2024: Mitrovic e Tadic le speranze della Serbia
Il maggior talento della squadra balcanica infatti è concentrato dal centrocampo in avanti con giocatori del calibro di Milinkovic-Savic, indirizzato verso la panchina ma comunque determinante ancora a gara in corso. Giocherà sicuramente con la fascia di capitano Tadic, il leader tecnico chiamato a fare la differenza in una partita da dentro o fuori.
Pronostici sui gironi di Euro 2024 al 19 giugno: chi passerà il turno?
In attacco infine non si può trascurare Mitrovic, stavolta probabilmente affiancato da Jovic, autore del gol della speranza nel recupero contro la Slovenia e non Vlahovic, che è rimasto a secco nelle prime due partite (avendo comunque diverse occasioni per segnare colpendo anche una traversa) e, guardando la sua incredibile media gol, difficilmente mancherà anche questo appuntamento.