fbpx

Voti Fantacalcio, gli 11 giocatori flop della 25^ giornata: Lautaro e Colpani tra i peggiori

Voti fanatacalcio
Getty Images

È giunta al termine la 25ª giornata con una serie di novità incredibili, soprattutto in termini di voti al fantacalcio. Pesa la sicuramente la sconfitta dell’Inter, nello scontro diretto contro la Juventus, ma anche il crollo verticale di Empoli, Fiorentina e Torino, sopraffatte dalle rispettive avversarie. E così, a fronte delle tante note positive di giornata, sono parecchi i calciatori, anche importanti, che si guadagnano un posto tra i peggiori di giornata.

Atalanta, Hien verso il forfait: l’annuncio di Gasperini

Gli 11 giocatori flop per voti al fantacalcio: pessimo debutto per Silvestri

Nella lista dei peggiori ci rientra, alla prima ufficiale con la nuova maglia dell’Empoli e al debutto stagionale in Serie A, Marco Silvestri. Il portiere della formazione toscana viene sopraffatto dal ciclone Udinese e porta a casa un 2,5 che non lascia spazio a opinioni. La scelta di lanciarlo al posto di Vasquez non ha pagato. Ma potrebbe essere ripetuta ancora.

Nel terzetto di difesa, spazio a Marusic e Biraghi. Entrambi autori di due autogol, se per il montenegrino c’è l’attenuante che la sua sfortuna non abbia, poi, costretto la Lazio alla sconfitta, quella dell’ex Fiorentina, invece, condanna irrimediabilmente il Torino alla disfatta. Per entrambi, comunque, il voto in pagella è pari a 3.

Un passo avanti per Leoni, che si fa beffare in occasione del fallo da cui scaturisce la punizione della vittoria della Roma. Per il giovane difensore del Parma, il 3,5 in pagella ha un sapore davvero amaro.

I flop a centrocampo: fioccano i 5 in pagella

A centrocampo, la lista dei quattro nomi scelti è accumunata dal voto in pagella: per tutti quanti un 5, che li condanna irrimediabilmente a questa lista. Il primo nome è tra i più deludenti della stagione e si tratta di Andrea Colpani, impalpabile nella sfida contro il Como e decisamente fuori range. La Fiorentina continua a credere in lui, seppur l’ex Monza sia dichiaratamente un oggetto misterioso di questa stagione.

Anche Samardzic, però, non brilla contro il Cagliari. Ingabbiato dalla difesa sarda, il serbo si fa inghiottire diventando totalmente inoffensivo. E guadagnandosi anche la palma di peggiore di giornata e peggiore della squadra per voti. Molto male anche Yunus Musah, che ottiene 5 in pagella anche in seguito ad un cartellino giallo che sottolinea una partita negativa sotto tanti aspetti. Infine, l’ultima posizione spetta a Maleh: il mediano dell’Empoli non riesce a prendersi la squadra sulle spalle ed è tra i più colpiti dalla dinamicità del reparto di mediana dell’Udinese.

Voti flop in attacco: Lautaro crolla di nuovo

Arriviamo al reparto clou: quello dell’attacco. Il peggiore del turno è stato Karamoh, decisamente fuori giri contro il Bologna e penalizzato anche da un’ammonizione, che gli vale il 4,5 in pagella. Il francese si guadagna la palma di peggiore del reparto, per voti al fantacalcio. Ma, a livello di importanza di prestazioni, non è lui il peggiore.

Innanzitutto, infatti, bisogna parlare di Beltran. L’esperimento vice-Kean non ha funzionato a dovere: l’argentino è stato disinnescato dalla difesa del Como ed ha fatto tantissima fatica a trovare la rete o la posizione giusta. Il 5 in pagella evidenzia queste difficoltà specifiche, nella gara messa in campo dall’ex River Plate.

Ma, ancora peggio, è la prestazione di Lautaro Martinez: anche per lui il voto è un 5. In un big match come il Derby d’Italia e senza Marcus Thuram dall’inizio, tutto il peso dell’attacco poggiava sul capitano nerazzurro. Al termine della gara, però, il suo bottino statistico conta pochissime occasioni davvero pericolose e ben tre gol sbagliati in maniera abbastanza netta, di cui uno evidente.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE