fbpx

Calciomercato Lecce, in arrivo il nuovo portiere: la trattativa è in chiusura

Lecce, in arrivo Fruchtl dall'Austria Vienna
Getty Images

Il Lecce si prepara a mettere a segno il colpo in entrata. In arrivo il nuovo portiere dall’Austria. Tutti i dettagli da Gianluca Di Marzio.

Pantaleo Corvino sta lavorando sodo per costruire una rosa pronta ancora a confermarsi in Serie A la prossima stagione. Sono già stati a messi a segno alcuni acquisti, come quello di Pierret e Morente. E adesso è in arrivo anche il difensore angolano Gaspar. Ma il Lecce sta lavorando anche per la sua porta, e come riferisce Gianluca Di Marzio è ormai vicinissimo Christian Fruchtl. Si tratta di un classe 2000 di belle speranze, cresciuto nelle Giovanili del Bayern Monaco. Un bel biglietto da visita importante per il portiere tedesco, che dal 2022 ha vestito la maglia dell’Austria Vienna.

Adesso, Fruchtl è ad un passo dal Lecce e dalla Serie A. La trattativa coi viennesi è praticamente in chiusura, con Luca Gotti che avrà a disposizione un ottimo rinforzo tra i pali. Sarà il tedesco il primo delle gerarchie? Gianluca Di Marzio sottolinea che Wladimiro Falcone va verso la conferma al Lecce, e dunque può essere prevista una staffetta tra i due. Ma conosciamo meglio Christina Fruchtl, per comprendere quale impatto può avere in Italia e al Fantacalcio.

Calciomercato Monza, torna l’attaccante: accordo raggiunto

Fruchtl al Lecce: numeri e statistiche della scorsa stagione

I numeri del portiere classe 2000 tedesco sono davvero notevoli. È stato lui il titolare dell’Austria Vienna la scorsa stagione. 36 presenze complessive tra tutte le competizioni, con 38 gol incassati. Quanti clean sheet? Ben 15, a dimostrazione che si tratta di un profilo che può fare la differenza. In Bundesliga austriaca, la massima serie, ha registrato 29 presenze, con 29 gol presi e 13 clean sheet. Il Lecce è dunque pronto ad assicurarsi un estremo difensore di notevole affidabilità, anche se bisognerà vederlo all’opera in Italia.

L’Austria Vienna lo ha acquistato nel 2022 dal Bayern Monaco per 500 mila euro. Era considerato l’erede naturale di Neuer, ma il suo cammino ha preso una deviazione differente.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE