Milan scatenato sul mercato: accordo trovato per Sottil
Milan letteralmente scatenato sul mercato in questa sessione invernale; i rossoneri, dopo l’arrivo di Conceicao al posto di Fonseca, hanno messo in atto una serie di colpi che, solitamente, si fanno in estate. In difesa è arrivato Walker che ha esordito nel derby facendo immediatamente una buona impressione ma la vera rivoluzione è stata compiuta in attacco dove il club ha acquistato Gimenez (con Morata andato al Galatasaray) ed ha chiuso anche per l’acquisto in prestito di Joao Felix. Il Milan però non ha nessuna intenzione di fermarsi ed infatti ha trovato l’accordo per un nuovo colpo di mercato.
Stando a quanto riportato da Matteo Moretto, il Milan ha trovato l’accordo per Sottil. Il centrocampista, di proprietà della Fiorentina, nelle ultime tre partite è entrato due volte dalla panchina mentre nel match contro il Genoa non ha proprio giocato. L’operazione tra rossoneri e viola si può chiudere sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato intorno ai dieci milioni di euro. L’arrivo di Sottil alla corte di Conceicao cambierebbe completamente il reparto offensivo di una squadra che, in queste ore di calciomercato, potrebbe perdere Okafor in direzione Napoli.
Milan, intesa per Sottil: la Fiorentina ha bisogno di un sostituto
Ultime ore di calciomercato ricche di colpi di scena con la Fiorentina che, come detto, potrebbe perdere Sottil (un gol e un assist in campionato) su cui è piombato forte l’interesse del Milan. I viola, prima di dare l’ok definitivo alla cessione, hanno bisogno di trovare un sostituto e stando a quanto riportato da Matteo Moretto, il club sta pensando a Dany Mota. Per chiudere l’operazione serve ovviamente l’ok del Monza che, in questa sessione invernale di mercato, ha già perso Djuric e Maldini. L’eventuale addio dell’attaccante complicherebbe ulteriormente il discorso salvezza. In questa stagione Mota, per quanto riguarda il fantacalcio, ha realizzato quattro gol nelle diciotto partite in cui è andato a voto.