Le partite chiave dei gironi di Euro 2024 per il Fantaeuropeo: Italia-Croazia è decisiva, ma non è l’unica
Ecco nel dettaglio quelle che sono tutte le gare chiave dei gironi qualificazione di Euro 2024, validi per gli accessi agli ottavi di finale della competizione.
Le prime gare di questo Europeo hanno già fatto capire quelle che sono le squadre favorite per la vittoria finale, con Francia, Spagna e Germania che al momento sembrano essere nettamente avanti rispetto alle antagoniste, anche se i pronostici, a volte, sono fatti per essere ribaltati.
Noi, invece, proviamo a farli e andremo ad analizzare quelle che sono le sfide rimanenti di questa fasa e gironi, vedendo nel dettaglio quelle che sono le sfide determinante per l’accesso agli ottavi e che di conseguenza possono determinare le sorti delle rispettive nazionali
Italia-Croazia
Inutile dire quanto sia fondamentale questa gara per le due squadre, che si giocheranno la qualificazione nell’ultimo turno della fase a gironi del gruppo B. Gli Azzurri sono momentaneamente a 3 punti, contro l’unico conquistato dalla Croazia che però, non darà di certo vita facile alla squadra di Spalletti. Il risultato dei 90 minuti determinerà il piazzamento al secondo posto, ma non è comunque da escludere che possano ancora entrambe restare in corsa per via della qualificazione riservata alle migliori terze.
Fantaeuropeo, i pronostici per sabato 22 giugno: riflettori accesi su Turchia-Portogallo
Danimarca-Serbia
Quella del gruppo C che si presenterà all’ultima giornata sarà una sfida da dentro o fuori per Danimarca e Serbia, risepttivamente a 2 e 1 punto. Di mezzo ci sarebbe anche la Slovenia con 2 punti, ma va considerato che dovrà affrontare l’Inghilterra nell’ultimo atto e quindi, quella tra serbi e danesi può rivelarsi fondamentali pe le sorti delle due squadre.
Olanda-Austria
Questa è forse una delle gare più attese e che sicuramente determinerà il cammino di queste due squadre. Gli Orange al momento sono avanti di un punto grazie ai 4 conquistati, mentre l’Austria è distante di appena un punto. L’ultimo match sarà sicuramente decisivo, ma anche in questo caso, potrebbe valere il piazzamento come migliore terza e quindi, c’è una grossa possibilità che possano andare avanti entrambe.
Belgio-Romania
La sfida del gruppo E in programma questa sera è determinante per il Belgio, ancora fermo a zero punti e che ha l’imperativo di centrare la vittoria se vuole sperare ancora di andare avanti. Non sarà però una passeggiata contro la Romania, che con i 3 punti messi in cassaforte vuole provare a fare lo stesso anche con il discorso qualificazione, a partire da stasera.