Fantaeuropeo, le formazioni ufficiali di Slovacchia – Ucraina: Slovacchia per il primato
Andiamo a vedere, in ottica Fantaeuropeo, le formazioni ufficiali di Slovacchia Ucraina all’interno di un girone aperto a tutto
Il Gruppo E di Euro2024 è quello dove, considerando anche i risultati delle prime partite, può veramente succedere di tutto. Nella giornata di oggi si sfideranno Slovacchia e Ucraina, due nazionali reduci da una gara d’esordio completamente diversa all’interno di questa competizione. La Slovacchia ha portato la vera sorpresa dei gironi battendo il Belgio per uno a zero: la partita odierna potrebbe essere decisiva per la qualificazione agli ottavi di finale con una giornata di anticipo.
L’Ucraina, a differenza della Slovacchia, ha perso la gara d’esordio con un netto tre a zero contro la Romania in una partita dove il punteggio è stato, probabilmente, più ampio rispetto a quello che si poteva prevedere alla vigilia. Una nazionale tecnicamente valida, con elementi forti, chiamata a fare molto di più in un match determinante per i destini dei ragazzi di Rebrov. Serve assolutamente una vittoria per sistemare le cose in un girone iniziato nel peggiore dei modi. Andiamo a vedere le formazioni ufficiali di Slovacchia Ucraina.
Fantaeuropeo: la formazione ufficiale della Slovacchia
Iniziamo dalla Slovacchia che scende in campo con il 4-3-3. Tra i pali spazio a Dubravka con la coppia centrale di difensori composta da Vavro e Skriniar che hanno offerto una prestazione importantissima nel match con il Belgio. Sulle corsie spazio a Pekarik e Hancko chiamati ad accompagnare anche le azioni offensive della squadra. In mezzo al campo le chiavi saranno affidate a Lobotka, giocatore fondamentale per questa Slovacchia.
Fantaeuroepo, 6 giocatori su cui puntare in Slovacchia-Ucraina: un escluso di lusso
Le due mezzali sono Kucka e Duda chiamati a svolgere la doppia fase di gioco. Entrambi devono aiutare la retroguardia ma anche inserirsi nell’area di rigore avversaria. A livello offensivo il tridente sarà composto da Bozenik in mezzo coadiuvato, ai suoi lati, da Schranz e Haraslin. Sarà una partita completamente diversa da quella contro il Belgio con la Slovacchia che potrà far vedere, in maniera più continua, la propria qualità. Ricapitolando, andiamo a vedere la formazione ufficiale della Slovacchia. Dubravka; Pekarik, Vavro, Skriniar, Hancko; Kucka, Lobotka, Duda; Schranz, Bozenik, Haraslin.
Fantaeuropeo: la formazione ufficiale dell’Ucraina
L’Ucraina risponde con il 4-3-3 e la prima novità riguarda la porta dove il tecnico sceglie Trubin considerando gli errori, nel match d’esordio, di Lunin. In difesa spazio a Zabarnyi e Matviyenko con spazio a Tymchyk e Zinchenko sulle corsie con il compito di accompagnare anche la fase offensiva della nazionale. In mezzo al campo la qualità di Sudakov che dovrà costruire le azioni della squadra e mettere in difficoltà la difesa avversaria.
Come mezzali agiranno Shaparenko e Brazhko il cui compito sarà quello di svolgere entrambe le fasi di gioco nel miglior modo possibile. Tanta qualità nel tridente con Yarmolenko e Mudryk ad agire sulle corsie e che dovranno venire dentro al campo per aumentare la pericolosità nell’area di rigore avversaria. La punta sarà Dovbyk chiamato a fornire una prestazione diversa rispetto a quanto fatto all’esordio. Andiamo a vedere nel dettaglio la formazione ufficiale dell’Ucraina. Trubin; Tymchyk, Zabarnyi, Matviyenko, Zinchenko; Shaparenko, Sudakov, Brazhko; Yarmolenko, Dovbyk, Mudryk