Centrocampisti consigliati al Fantacalcio nella 22^ giornata: Vlasic, Pulisic, Strefezza e non solo
Siamo pronti a svelarvi i centrocampisti consigliati al fantacalcio e da schierare nella 22^ giornata di campionato, che inizierà venerdì 24 gennaio con il match Torino-Cagliari e si chiuderà lunedì 27 con Genoa-Monza. Un turno particolarmente delicato, nel quale torneranno diversi big di reparto ma con tante squadre che potrebbero adottare un turnover massiccio.
10 portieri consigliati al Fantacalcio nella 22^ giornata: assente De Gea
Centrocampisti consigliati al fantacalcio 22^ giornata Serie A: Vlasic per trascinare il Torino
Quando si accende lui, la manovra offensiva del Torino è tutt’altra cosa: Vlasic è decisivo nell’attacco granata (soprattutto dopo il grave infortunio di Zapata), e dovrà trascinare i suoi alla vittoria casalinga contro un Cagliari un forma. La squadra di Nicola è solida e compatta, e per scardinarla serviranno giocate e movimenti imprevedibili. Il croato ha la qualità e la fantasia necessaria per fare male alla difesa sarda: ci aspettiamo un bonus.
Suslov (Venezia-Verona)
Ci prendiamo un grande rischio consigliandolo, e ne siamo consapevoli. Il fantasista del Verona è fermo a 0 bonus in questa stagione, e la sua mediavoto è insufficiente. Per la legge dei grandi numeri, però, prima o poi dovrà sbloccarsi, e chissà che non possa avvenire proprio contro una diretta rivale per non retrocedere. Il Venezia giocherà una partita offensiva, cercando disperatamente i 3 punti per uscire dalla zona rossa della classifica. Questo atteggiamento potrebbe lasciare degli spazi al Verona, di cui Suslov può approfittare per innescare i compagni o cercare la porta di Stankovic. Se vi manca un ultimo slot di reparto, tenetelo in considerazione.
Strefezza (Como-Atalanta)
Ricordate la partita dell’andata in cui il Como vinse sul campo della Dea per 3 a 2? Tra i marcatori c’era anche Gabriel Strefezza, che giocò una partita sontuosa accentrandosi molto in una zona di campo lasciata scoperta dai centrocampisti di Gasperini. Tale situazione tattica potrebbe ripetersi anche in questa partita, considerando che la squadra di Fabregas è in forma e capace di mettere in difficoltà ogni big. Non lasciatevi spaventare dalla caratura dell’avversario: Strefezza merita una chance.
Pulisic ritorna tra i centrocampisti consigliati: in arrivo un bonus al fantacalcio?
L’americano dovrebbe tornare titolare nel match contro il Parma dopo l’infortunio. Una buona notizia per Conceicao e soprattutto per chi detiene il suo cartellino al fantacalcio. Il gol gli manca dalla 7^ giornata, decisamente troppo tempo per uno come lui. La voglia di riscattare un periodo difficile è tanta: può tornare uno dei protagonisti al fantacalcio in questa giornata.
McTominay (Napoli-Juventus)
La sua posizione in campo, mobile e alla ricerca degli spazi nella difesa avversaria, può creare grandi problemi alla difesa di Thiago Motta (vedi il gol realizzato all’Atalanta). Inoltre, ha segnato 3 dei suoi 5 gol totali a squadre di prima fascia: Fiorentina, Inter e Atalanta, appunto. Contro le big si esalta, e anche in questa giornata è da schierare senza pensarci troppo.
Frendrup (Genoa-Monza)
Lo avete acquistato in estate a pochi crediti e come tappabuchi. In questa giornata vi manca un ultimo slot di centrocampo da schierare, e lui è lì in panchina pronto a ritagliarsi uno spazio importante. In tal caso, Frendrup merita un’opportunità e noi vogliamo consigliarlo come possibile sorpresa al fantacalcio. Le sue prestazioni in campo difficilmente scendono al di sotto del 6, e contro il Monza può avere maggiore libertà di inserimento nella metà campo avversaria.
Konè (Udinese-Roma)
L’Udinese venderà cara la pelle nel proprio stadio, pronto a giocare una partita di sacrificio e aggressione ai portatori palla della Roma. La fisicità e la corsa di Konè negli spazi possono rappresentare delle armi efficaci contro la difesa di Runjaic, e dal francese ci aspettiamo una prova di sostanza e, magari, un bonus del tutto inatteso. Scelta low-cost di giornata che potrebbe ripagarvi.