fbpx

Copa America, esordio vincente per l’Argentina: come hanno giocato gli “italiani”

A cura di

Getty Images

A cura di

L’Argentina ha esordito vincendo la gara d’apertura della Copa America 2024: il focus sui giocatori di Serie A andati in campo col Canada.

In parallelo agli Europei è cominciata anche la Copa America 2024, aperta dal successo dell’Argentina campione in carica contro il Canada. Un esordio vincente nella gara inaugurale del torneo, organizzato negli Stati Uniti, che ha visto protagonisti anche alcuni giocatori della nostra Serie A convocati e scesi in campo con la maglia dell’Albiceleste.

Nella notte italiana la squadra di Scaloni, seppur tenendo in bilico la partita fino alla fine a causa delle tante occasioni sprecate, alla fine ha prevalso 2-0 alla Mercedes-Benz Stadium di Atlanta. Un risultato che ha rispettato i pronostici e lanciato segnali in chiave Fantacalcio riguardo alle prestazioni dei singoli in vista della prossima stagione.

Argentina, Lautaro segna in Copa America: cosa è successo

Se da una parte alcuni compagni dell’Inter “piangono” per la meritata sconfitta dell’Italia contro la Spagna, dall’altre parte dell’oceano il loro capitano, Lautaro Martinez, segna ed esulta con l’Argentina. Nella vittoria in Copa America infatti c’è anche la firma del Toro interrompe un lunghissimo digiuno in gare ufficiali con la propria Nazionale.

Argentina, come hanno giocato gli “italiani” in Copa America (Getty Images) – consiglifantacalcio.it

 

Seppur partito dalla panchina (Scaloni ha schierato Alvarez come centravanti titolare), Lautaro Martinez ha trovato comunque il modo di mettere il suo timbro quando chiamato in campo. Nello specifico è subentrato al 76′ all’attaccante del Manchester City, che aveva sbloccato il punteggio a inizio secondo tempo, chiudendo i conti all’88’ con la rete del raddoppio riscattandosi dopo un errore precedente.

Fantaeuropeo, i pronostici per venerdì 21 giugno: su chi puntare in Olanda-Francia?

Un gol liberatorio per il bomber dell’ultima Serie A, a secco da 12 partite tra gli scorsi Mondiali e le qualificazioni al prossimo, che si toglie un peso e conferma di essere uno dei centravanti più forti in circolazione. In questo momento i tifosi nerazzurri stanno aspettando con impazienza l’ufficialità del rinnovo che interessa da vicino anche i tanti appassionati di Fantacalcio, pronti nel caso a lottare per il suo acquisto.

Copa America, Paredes titolare: Gonzalez rimane in panchina

Per il resto l’altro giocatore “italiano” coinvolto in questo debutto col Canada è stato Leandro Paredes, inserito dall’inizio in mezzo al campo dove come nella Roma ha preso in mano la regia del gioco tentando anche un tiro nel primo tempo terminato alto. Ovviamente la fase conclusiva non è il suo forte ma come al solito è stato prezioso nella gestione del possesso, in qualche verticalizzazione e nel recupero palla.

Chi invece forse è rimasto deluso per non aver giocato sono stati Martinez Quarta e Nico Gonzalez, compagni alla Fiorentina, oltre a Valentin Carboni dell’Inter, quest’anno in prestito al Monza, che però deve ancora fare tanta strada e deve già essere soddisfatto di far parte di questa spedizione insieme ai campioni del mondo.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE