fbpx

Marchwinski, di male in peggio: rottura del crociato per il polacco

Lecce Marchwinski Giampaolo infortunio
Getty Images

Molto strana la stagione di Filip Marchwinski, alla sua prima esperienza al fantacalcio: oltre al minutaggio praticamente nullo, si aggiunge anche un brutto infortunio. Il centrocampista del Lecce ha subìto un grave infortunio durante la seduta di rifinitura di ieri. Gli esami strumentali hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore e del menisco laterale del ginocchio destro. Il club ha comunicato che il giocatore sarà sottoposto a intervento chirurgico nei prossimi giorni.

“L’U.S. Lecce comunica che il calciatore Filip Marchwinski, a seguito dell’infortunio occorso durante la seduta di rifinitura di ieri, si è sottoposto a risonanza magnetica presso lo Studio Radiologico “Quarta Colosso” di Lecce che ha evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore e del menisco laterale del ginocchio destro. Il giocatore sarà sottoposto ad intervento chirurgico nei prossimi giorni”.

Rientro Gaspar: dopo l’infortunio, il difensore del Lecce punta questa data

Infortunio Marchwinski: cronaca di un flop al fantacalcio

Questo infortunio rappresenta un duro colpo per il Lecce e per Marchwinski, la cui stagione può considerarsi conclusa. La rottura del legamento crociato anteriore richiede generalmente un periodo di recupero che varia dai 5 ai 6 mesi, a seconda della gravità e della risposta del giocatore alla riabilitazione. Marchwinski, classe 2002, è arrivato al Lecce in estate con grandi aspettative, ma la sua esperienza nel club salentino è stata finora segnata da diversi problemi fisici. Prima di questo grave infortunio, aveva già affrontato un problema alla caviglia che lo aveva tenuto lontano dal campo per circa 8 giorni.

Nonostante ciò, la sua stagione al fantacalcio non è mai decollata come ci si aspettava. Con 0 presenze a voto, 19 panchine consecutive ed una sola presenza, senza voto, alla prima giornata contro l’Atalanta. La dirigenza del Lecce, comunque, dovrà ora valutare come sopperire all’assenza di Marchwinski per il resto della stagione. Possibili soluzioni includono l’adattamento di altri centrocampisti già in rosa o l’intervento sul mercato per trovare un sostituto adeguato.

Per Marchwinski, l’obiettivo sarà concentrarsi sull’intervento chirurgico e sul percorso di riabilitazione, con la speranza di tornare in campo per l’inizio della prossima stagione. La sua giovane età e la determinazione saranno fattori chiave per un recupero completo e per il proseguimento della sua carriera ai massimi livelli.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE