Alberto Costa alla Juventus, analisi al fantacalcio: slot, titolarità e cosa fare all’asta di riparazione
Alberto Costa è un nuovo giocatore della Juventus e, quindi, anche un nuovo giocatore per il fantacalcio. E’ un terzino destro portoghese di 21 anni che in questi mesi ha giocato in Portogallo con il Vitoria Guimaraes. Inizialmente spesso in panchina, da inizio dicembre aveva iniziato a giocare tutte le partite da titolare e a portare i primi bonus: 3 assist in un mese. Ora arriva alla Juventus per rinforzare il reparto destro della difesa. Sarà titolare e bisogna puntarci al fantacalcio? Ecco la nostra risposta.
Caqueret al Como, analisi al fantacalcio: slot, titolarità e quanto spendere all’asta di riparazione
Alberto Costa alla Juventus: cosa fare al fantacalcio?
La Juventus ha deciso di puntare su Alberto Costa nonostante la giovane età. E’ quindi da considerare un investimento per il futuro. Questo non vuol dire che vada snobbato all’asta di riparazione. Arriva, infatti, a Torino per giocarsi il posto con un altro giovane bianconero: Savona. A nostro avviso, l’italiano partirà inizialmente avanti nelle gerarchie perché ha fatto la preparazione con Motta e il suo staff e conosce già gli schemi e le richieste del mister. Tuttavia, con Coppa Italia e Champions ancora nel vivo, la Juventus farà sicuramente turn-over e, di conseguenza, anche Alberto Costa avrà il suo spazio.
Ruolo, titolarità, budget e status al fantacalcio
Come detto, Alberto Costa è un terzino destro che ama spingere (1 gol e 3 assist nelle 21 partite stagionali), ma che sa anche difendere. All’occorrenza, seppur in casi eccezionali, può essere adattato anche come difensore centrale considerata la sua stazza fisica (1 metro e 86 centimetri) e la sua discreta velocità. Inizialmente il titolare sarà ancora Savona, ma il difensore portoghese troverà sicuramente spazio. Tra gli svincolati non ci sono, almeno per ora, grandi nomi, quindi Alberto Costa potrebbe essere un’interessante scommessa low cost. Da prendere se avete abbondanza di titolari in difesa e solo a pochi crediti. Difficile consigliarvi un budget perché dipende da quanti crediti avete a disposizione e quanti acquisti dovete fare. In ogni caso, non andate per nessun motivo oltre l’1%, è pur sempre un 7/8 slot della vostra difesa.