fbpx

Fantaeuropeo: le probabili formazioni di Olanda – Francia, emergenza per Deschamps

A cura di

Olanda Probabile Formazione
Getty Images

A cura di

Olanda – Francia vale il primo posto nel girone. Vediamo, in ottica Fantaeuropeo, le probabili formazioni della partita

Le due nazionali hanno vinto all’esordio contro Polonia e Austria e ora si sfidano con l’obiettivo di prendersi il primo posto del girone, fondamentale per avere una sfida, agli ottavi di finale, più semplice. Olanda – Francia si preannuncia come una partita spettacolare nonostante diverse assenze: gli Oranje, prima dell’inizio della manifestazione, hanno dovuto rinunciare a ben tre centrocampisti mentre i Blues sono con il fiato sospeso per l’infortunio al naso subito da Mbappé.

Il talento in campo però è veramente tanto e, proprio per questo, le assenze potrebbero essere meno pesanti nonostante Mbappé sia un giocatore troppo importante. Nei primi novanta minuti ha convinto di più l’Olanda ma la qualità a disposizione della Francia rende questa nazionale la principale candidata alla vittoria finale. In attesa del campo, andiamo a vedere le probabili formazioni di Olanda-Francia, una delle partita più attese di questa prima fase della competizione.

Fantaeuropeo: la probabile formazione dell’Olanda

Iniziamo dall’Olanda che dovrebbe scendere in campo con il consueto 4-3-3. Tra i pali spazio a Verbruggen mentre la difesa sarà composta da de Vrij e van Dijk in mezzo con Aké e Dumfries sulle corsie. L’esterno dell’Inter ha il compito di svolgere entrambe le fasi di gioco: i suoi inserimenti infatti rappresentano un punto di forza importante nell’attacco olandese. In mezzo al campo regia affidata a Schouten coadiuvato da Veerman e Reijnders.

Fantaeuropeo, allarme Francia: infortunio per Theo Hernandez

Il centrocampista del Milan ha dimostrato, con la Polonia, di poter essere un pericolo per la difesa avversaria con i suoi inserimenti. In avanti tutto confermato con Depay prima punta mentre sugli esterni agiranno Xavi Simons e Gakpo. Un tridente offensivo in grado di non dare punti di riferimento alla difesa avversaria. Weghorst, decisivo contro la Polonia, dovrebbe partire dalla panchina. Andiamo a vedere la probabile formazione dell’Olanda. Verbruggen; Dumfries, de Vrij, van Dijk, Aké; Reijnders, Schouten, Veerman; Xavi Simons, Depay, Gakpo

Fantaeuropeo: la probabile formazione della Francia

Passiamo ora alla Francia che rischia di dover rinunciare a tre giocatori fondamentali come Theo Hernandez, Giroud e soprattutto Mbappé. Tra i pali ci sarà Maignan con una fase difensiva composta da Saliba e Upamecano in mezzo mentre sulle corsie ci saranno Koundé e Pavard qualora Theo Hernandez non dovesse recuperare dal problema che lo ha colpito. A centrocampo confermatissimo Kanté che ha dimostrato di essere in una condizione fisica importante.

Francia Probabile Formazione
(Photo by Kevin C. Cox, Getty Images)
consiglifantacalcio.it

 

Sulle mezzali ci saranno Rabiot e Griezmann. Il centrocampista della Juventus potrà sfruttare la sua abilità negli inserimenti per mettere in difficoltà la difesa avversaria mentre il talento dell’Atletico Madrid dovrà inventare gioco e far partire tutte le azioni offensive dei suoi ragazzi. In avanti spazio a Thuram che dovrà fornire una prestazione diversa rispetto a quella contro l’Austria. Ai suoi lati spazio a Dembélé e Barcola con il compito, per nulla semplice, di sostituire Mbappé. Ricapitolando, vediamo la probabile formazione della Francia. Maignan; Koundé, Saliba, Upamecano, Pavard; Griezmann, Kanté, Rabiot; Dembélé, Thuram, Barcola.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE