L’Empoli perde Anjorin per infortunio: le condizioni del centrocampista
Momento decisamente complicato quello che sta vivendo l’Empoli; la sconfitta contro il Lecce, nell’ultimo turno di campionato, è stata la quarta nelle ultime cinque partite disputate. Un rendimento che risuona come un campanello d’allarme in vista della lotta salvezza, obiettivo stagionale dei ragazzi di D’Aversa. Il calendario non è per nulla semplice dal momento che il prossimo impegno sarà a San Siro contro l’Inter. Partita in cui servirà la prestazione perfetta se si vogliono portare a casa punti preziosi. Il problema per l’Empoli sono le non perfette condizioni fisiche di Anjorin fermo causa infortunio.
Empoli, che crollo in difesa: i numeri evidenziano un calo incredibile
Il centrocampista dell’Empoli è un giocatore molto importante per il sistema di gioco di D’Aversa considerando una qualità che può risultare determinante all’interno dei novanta minuti e soprattutto nel corso della stagione. Anjorin si è sottoposto agli esami strumentali e l’esito non è una buona notizia per il club toscano. Il classe 2001 ha rimediato una lesione di basso grado al flessore della coscia destra. Le condizioni del centrocampista verranno rivalutate nei prossimi giorni ma è chiaro che non potrà essere a disposizione in vista del match di San Siro. La speranza dell’Empoli è che lo stop non sia troppo lungo. Un giocatore con le sue caratteristiche è fondamentale nella corsa salvezza.
Anjorin non ci sarà con l’Inter per infortunio: come sta andando al fantacalcio
Un problema per l’Empoli che, come detto, spera di non perdere a lungo le prestazioni di Anjorin. Out contro l’Inter e in forte dubbio per il match successivo, la sfida casalinga contro il Bologna. In ottica fantacalcio, il centrocampista è andato a voto in quindici occasioni senza aver realizzato nessun gol ma si può consolare con la bellezza di tre assist, l’ultimo nella sconfitta con il Genoa. I fantallenatori, specialmente nelle leghe numerose, dovranno fare a meno di Anjorin almeno per le prossime due partite.