Napoli, fatta per Rafa Marin: ecco quale potrebbe essere la difesa di Conte
Il Napoli sta per definire il suo primo acquisto dell’era Conte, con il difensore del Real che è ad un passo dal firmare con il club partenopeo.
Le maggiori attenzione sono tutte rivolte agli Europei, ma è inevitabile prestare grande interesse anche a quello che sta accadendo sul mercato, con diversi club che hanno già lanciato chiari segnali alle antagoniste. Uno di questi è sicuramente il Napoli, che ha preso Antonio Conte per sostituire Calzona e che ora preannuncia di fare un mercato scoppiettante.
Gli obiettivi finiti sotto la lente di ingrandimento sono molti e il primo reparto da rinforzare è sicuramente la difesa, che necessita di innesti urgenti. Dopo aver sondato il terreno per Buongiorno e Mario Hermoso, il Napoli ha deciso di concentrare le sue attenzioni su Rafa Marin, con la trattativa che è praticamente archiviata.
Napoli, mancano solo i dettagli per Rafa Marin
Già, perchè il club campano ha avviato l’operazione già nei giorni precedenti e in queste ultime ore ha spinto il piede sull’acceleratore. Stando a quanto riportato da Sky Sport infatti, resterebbo soltanto da definire alcuni dettagli con il Real Madrid, poi Rafa Marin potrà considerarsi un giocatore del Napoli a tutti gli effetti.
In attesa di capire come si concluderà il mercato degli azzurri, proviamo ad ipotizzare quella che potrebbe essere la difesa mandata in campo da Conte con Rafa Marin al suo servizio, che in una difesa a tre può agire al fianco di Ostigard e Rrahmani, così come può farlo tranquillamente anche in una difesa a 4.