Fantaeuropeo, le formazioni ufficiali di Scozia-Svizzera: quante conoscenze della Serie A
Scozia e Svizzera si affrontano in quello che è il secondo turno della fase a gironi degli Europei, con le due squadre che sono alla ricerca di punti fondamentali ai fini della qualificazione.
Nella giornata di oggi si sono registrati altri risultati importanti per le sorti di questo Europeo, con l’Italia che può sorridere dopo quanto avvenuto tra Croazia e Albania. Le due squadre si sono infatti affrontate nel match delle 15, con la sfida che è terminata con il punteggio di 2-2. Questo favorisce e non di poco la squadra di Luciano Spalletti, che può anche perdere con la Spagna e pareggiare con la Croazia per ottenere la qualificazione.
Pronostici sui gironi di Euro 2024 al 19 giugno: chi passerà il turno?
Nella sfida serale, invece, tocca a Scozia e Svizzera dare il via al secondo turno, con gli elvetici che in caso di un pareggio potrebbero anche garantirsi l’accesso alle fasi successive. Diversa è la situazione per la Scozia, che deve necessariamente vincere per continuare a sperare. Andiamo a vedere nel dettaglio quelle che sono state le scelte dei due allenatori.
I titolari della Scozia
Gli scozzesi si presentano con pochissime variazioni rispetto alla prima sfida e si affidano totalmente ai piedi di McTominay e Adams per provare a fare male alla Svizzera. Da tenere sotto osservazione anche la gara di Robertson, che potrebbe generare dei bonus. Ecco di seguito l’undici scelto dal ct Clarke.
SCOZIA (5-4-1): Gunn; Ralston, Hendry, Hanley, Tierney, Robertson; McTominay, Gilmour, McGregor, McGinn; Adams. Ct. Clarke.
I titolari della Svizzera
Nella formazione mandata in campo da Yakin ci sono tantissime conoscenze della Serie A. Dai presenti Sommer, Rodriguez, Freuler, Abeischer e Ndoye, oltre all’ex Inter Shaqiri. I bonus per i fantallenatori potrebbero arrivare proprio dalla coppia del Bologna, oltre che dai centrocampisti, con lo stesso Shaqiri che è da monitorare in termini di assist.
SVIZZERA (3-4-2-1): Sommer; Schar, Akanji, Rodriguez; Widmer, Xhaka, Freuler, Vargas; Shaqiri, Aebischer; Ndoye. Ct. Yakin.