fbpx

Le formazioni ufficiali di Udinese-Atalanta: la scelta su Samardzic e Zaniolo

Udinese-Atalanta
Getty Images

Alle 15:00 si gioca Udinese-Atalanta, sfida valevole per l’anticipo del sabato per la 20ª giornata del campionato di Serie A. La Dea di Gasperini torna in campo dopo lo stop imposto dagli impegni di Supercoppa Italiana nella scorsa giornata. Di fronte, avrà un avversario tutt’altro che morbido, perché Kosta Runjaic sta costruendo una formazione polivalente e capace di mettere in difficoltà molti avversari. Alla prima di ritorno, le due formazioni saranno una contro l’altra. E la sfida si profila già molto rovente.

In casa Udinese, Runjaic conferma il 3-5-2 e lancia da titolare Sanchez, al fianco di Thauvin in attacco, viste le assenze di Davis e Lucca. In porta c’è ancora Sava, protetto da Kristensen, Bijol e Solet, reduce da un’ottima gara nello scorso week-end. A centrocampo, Ehizibue e Kamara presidiano le fasce rispettivamente a destra e a sinistra. Mentre a centrocampo trovano spazio Lovric, Karlstrom e Payero.

Gasperini, invece, sceglie di sorprendere: in porta c’è Carnesecchi, protetto da Scalvini, al rientro da titolare, con Djimsiti e Kolasinac in difesa. Bellanova a destra e Zappacosta sulla fascia mancina proteggono la classica coppia di centrocampo con de Roon ed Ederson. In attacco, Pasalic completa l’attacco con LookmanDe Ketelaere, in virtù dell’assenza di Retegui. Fuori un titolarissimo come Hien in difesa, così come Samardzic e Zaniolo, che si giocavano un posto dall’inizio.

Atalanta sul “nuovo Lookman”: offerta per avere subito Enciso

Le formazioni ufficiali di Udinese-Atalanta

UDINESE (3-5-2): Sava; Kristensen, Bijol, Solet; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Payero, Kamara; Thauvin, Sanchez.

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Bellanova, de Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic, Lookman; De Ketelaere.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE