Calciomercato Milan, Tchatchoua al posto di Calabria: l’indiscrezione
Il mercato invernale è entrato nel vivo e il Milan sta preparando le sue mosse per rinforzare la squadra, con l’obiettivo di migliorare la qualità complessiva e risollevare una stagione finora complicata. Sebbene il centrocampo sia uno dei reparti maggiormente attenzionati, anche il settore difensivo potrebbe subire dei cambiamenti, in particolare sulla fascia destra.
Con i contratti di Davide Calabria e Alessandro Florenzi in scadenza a giugno e senza possibilità di rinnovo, il Milan è alla ricerca di un sostituto per il ruolo di terzino destro. Tra i nomi sotto osservazione c’è quello di Jackson Tchatchoua, terzino destro classe 2001 dell’Hellas Verona. Il giovane difensore, che sta impressionando in Serie A e al Fantacalcio con buone prestazioni sia in fase difensiva che offensiva, è finito nel mirino degli scout rossoneri.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, l’agente William D’Avila, che recentemente è stato a Milano, avrebbe aperto la pista per Tchatchoua. Sebbene inizialmente il Milan stesse seguendo con interesse Reda Belahyane del Verona, ora sembra che il profilo del difensore camerunense sia quello maggiormente valutato dalla dirigenza rossonera.
Calciomercato Milan, corsa a tre per il centrocampo: arrivano tutti dalla Serie A
Calciomercato Milan, Tchatchoua subito a gennaio
Possibile operazione a gennaio in estate? Il Milan potrebbe cercare di anticipare i tempi e portare Tchatchoua a Milano già in questo mercato, ma non è escluso che l’affare venga rimandato a fine stagione, quando la scadenza dei contratti di Calabria e Florenzi renderà ancora più urgente il bisogno di un rinforzo per la fascia destra. Ricordiamo però che Calabria è in uscita, e alla giusta offerta il Milan lo lascerebbe partire subito. Ricordiamo che sino ad ora si è fatto avanti il Galatasaray per il capitano rossonero.
Ad ogni modo, con una valutazione ancora contenuta, Tchatchoua potrebbe rappresentare una delle opportunità più interessanti per il futuro del Milan, pronto a scommettere su un talento giovane ma già in grado di mostrare grande solidità in Serie A.